Premier League, 31/a giornata: Salah da record, il Liverpool è terzo. Sprofondano Stoke e WBA

-

Weekend da incorniciare per il Liverpool e per Mohamed Salah dopo le gare della 31/a giornata in Premier League. Solo quattro le gare disputate questo sabato vista la concomitanza dei quarti di finale di Fa Cup dove spicca il 5-0 dei Reds rifilato ad Anfield al malcapitato Watford. La formazione di Jurgen Klopp sale al terzo posto con 63 punti a -2 dallo United in attesa, ovviamente, dei recuperi di campionato. Ma la vetrina del match e del weekend è tutta per Mohamed Salah autore di un fantastico poker che vuol dire anche 28 gol in Premier League. Mai nessun egiziano era riuscito a segnare tre o più gol in un singolo match e nelle ultime 22 stagioni ad Anfield, solo Suarez era riuscito a toccare quota 25 centri in campionato. Un altro record potrebbe arrivare al prossimo gol dell’ex Roma; infatti l’unico africano a segnare di più nella storia della Premier fu Didier Drogba, stagione 2009/2010, con 29 gol.

Nelle altre gare di ieri si è giocato più che altro per la zona salvezza. Il West Bromwich, avanti 1-0 a Vitality Stadium, si è fatto rimontare dal Bournemouth (2-1) e resta fanalino di coda della classifica con 7 lunghezze di distacco dallo Stoke City. Stoke che perde in casa contro l’Everton  (1-2 grazie alla doppietta di Tosun) restando pericolosamente in acque non certo tranquille. Bel balzo in avanti, invece, per il Crystal Palace che passa 2-0 sul campo dell’Huddersfield scavalcando in un colpo solo Southampton e West Ham, che hanno però una partita in meno.

Premier League – 31/a Giornata

17/03

Bournemouth-West Bromwich  2-1  49′ Rodriguez (W), 77′ Ibe (B), 89′ Stanislas (B)
Huddersfield-Crystal Palace  0-2  23′ Tomkins, 68′ rig. Milivojevic
Stoke City-Everton  1-2  69′ e 84′ Tosun (E), 77′ Choupo-Moting (S)
Liverpool-Watford  5-0  4′, 43′, 77′ e 85′ Salah, 49′ Firmino

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!