Serie A, 29/a giornata – Il Napoli torna a -2, la Lazio pareggia col Genoa! Milan di cuore, super Atalanta, Roma ok

-

Il Napoli batte il Genoa: torna al gol Raúl Albiol, con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo. Azzurri che tornano in scia della Juventus, fermata sullo 0-0 dalla SPAL. Pareggia la Lazio all’Olimpico, con il Bologna: apre Verdi al 3′ minuto, scaricando in rete dopo un intervento di Strakosha su conclusione di Džemaili, replica Lucas Leiva al quarto d’ora, imbeccato da Luis Alberto e bravo a smarcarsi e battere Mirante.

Nelle gare del pomeriggio, il Milan vince a San Siro contro un Chievo tenace, decide ancora André Silva! Tantissime azioni risolte dal VAR, una delle tante a Torino, dove la Fiorentina vince grazie a un rigore al 93′ segnato da Théréau. VAR anche a Benevento, dove Barella al 97′ minuto insacca il penalty della rimonta: sfortunati gli uomini di De Zerbi, avanti per gran parte della gara e incapaci di chiuderla, rimontati in zona cesarini. La Roma passa a Crotone.

SERIE A, 29/a GIORNATA

Udinese-Sassuolo  1-2 42′ Aut. Adnan (S), 44′ Fofana (U), 74′ Sensi (S)
SPAL-Juventus  0-0
Sampdoria-Inter  0-5 26’ Perišić, 30′ rig. Icardi, 31’ Icardi, 44′ Icardi, 52′ Icardi
Benevento-Cagliari  1-2  47′ Brignola (B), 92′ Pavoletti (C), 97′ rig. Barella (C)
Crotone-Roma  0-2 39′ El Shaarawy, 75′ Nainggolan
Milan-ChievoVerona  3-2  10′ Çalhanoğlu (M), 33′ Stępiński (C), 35′ Inglese (C), 54′ Cutrone (M), 83′ André Siva (M)
Torino-Fiorentina  1-2 59′ Veretout (F), 86′ Belotti (T), 93′ rig. Théréau
Hellas Verona-Atalanta  0-5 2′ Cristante, 45+4′ rig. Iličič, 48′ Iličič, 68′ Iličič, 71′ Gómez
Lazio-Bologna  1-1  3′ Verdi (B), 16′ Lucas Leiva (L)
Napoli-Genoa  1-0  72′ Albiol

LA CLASSIFICA DI SERIE A

___

RIVIVI IL LIVE DELLA 29/a GIORNATA

15.58 – Théréau! La Fiorentina passa in vantaggio a Torino! Altro rigore dato col VAR per un mani in area di Ansaldi su cross di Biraghi, l’ex Udinese la piazza e porta di nuovo avanti la viola!

16.49 – Gol Cagliari! Fallo di mano di Sandro su un tiro di Barella! Quest’ultimo va dal dischetto, la insacca, rimonta cagliari a Benevento!

16.49 – Kessié, rigore sbagliato! Il Milan ottiene un rigore col VAR per un mani in area su una conclusione di Çalhanoğlu, l’ex Atalanta va dal dischetto ma Sorrentino intuisce.

16.49 – Pavoletti, pareggio Cagliari a Benevento! Corner di Barella, Pavoletti di testa la spinge in rete! 1-1!

16.49 – Belotti! Pareggio Torino! Grande invenzione di Ljajić per il Gallo, che in caduta la spinge dentro!

16.45 – Gómez! A un passo dal sesto gol l’Atalanta! Verona in bambola, il Papu coglie un clamoroso palo con uno splendido pallonetto! Azione nata da un’altra grande azione di Petagna.

16.44 – Sau! Diagonale insidioso, Cagliari vicino al pari: palla fuori di pochissimo. In precedenza, chance sciupata da Coda: partita aperta a Benevento!

16.38 – André Silva! Milan di nuovo avanti! Azione che nasce da corner, mischia, lo spagnolo la spinge in rete! Gattuso cambia: fuori Cutrone, dentro Musacchio. Di nuovo difesa a 4 uomini.

16.37 – Simy, a un passo dal gol il Crotone! Grande salvataggio di Fazio in extremis.

16.35 – Gol! Papu Gómez: l’Atalanta dilaga! Petagna scatenato, conclusione, deviazione del portiere gialloblù, Gómez in tap-in fa 0-5.

16.34 – Petagna-Gómez-Iličič: tiro preciso e palla all’angolino! 0-4 Atalanta!

16.34 – Nainggolan! La Roma la Chiude! Sinistro dal limite del belga, Cordaz battuto! 0-2.

16.26 – Crotone ancora pericoloso! Stoian riceve da Ricci e calcia, Alisson para! Rischia la Roma!

16.21 – Veretout! Fiorentina in vantaggio a Torino! Palla persa a centrocampo da Acquah, il francese si invola verso la porta e spiazza Sirigu! 0-1!

16.18 – Dentro André Silva, fuori Borini: Milan con 4 punte!

16.15 – Doppia chance Crotone: su due errori difensivi giallorossi, Trotta e Stoian sciupano a tu per tu con Alisson. In precedenza, occasione per Džeko, bella replica di Cordaz!

16.11 – Espulso Zenga a Crotone per proteste.

16.11 – Cutrone! Pareggio Milan! Biglia dalla distanza, respinta di Sorrentino, l’attaccante la insacca in posizione dubbia: il VAR convalida! 2-2!

16.05 – Ancora Iličič, la Dea allunga! Assist di Petagna, lo sloveno la infila all’angolino!

16.02 – Guilherme inventa, Brignola la insacca! Avanti il Benevento sul Cagliari!

15.50 – Iličič su rigore, l’Atalanta raddoppia! Fallo su Petagna in area, rigore concesso tramite il VAR, l’ex Fiorentina piazza lo 0-2 nerazzurro a Verona.

15.42 – Gol annullato all’Atalanta! Masiello per Gómez che la butta dentro, ma in fuorigioco.

15.39 – El Shaarawy, gol della Roma! Preciso il cross di Kolarov da sinistra, il Faraone si inserisce e la spinge in rete! Crotone-Roma 0-1.

15.38 – Çalhanoğlu, conclusione violenta: palla a lato. Prova a reagire il Milan.

15.35 – Chievo in vantaggio! Inglese, gol fantastico: bolide dal vertice dell’area di rigore, infilato Donnarumma! 1-2 gialloblù, il Milan è sotto!

15.32 – Pareggia il Chievo! Giaccherini stoppa a seguire, Borini non chiude, palla in mezzo per Stępiński che la mette dentro! 1-1 a San Siro!

15.25 – Brignola! Palo Benevento! L’attaccante delle streghe controlla e tira da dentro l’area: legno pieno.

15.22 – Hellas a un passo dal pari: Fares crossa, Matos gira in porta, palo! Brivido per la Dea.

15.20 – Spinge la Roma, il Crotone contiene, gara combattuta allo Scida. Permane lo 0-0.

15.15 – Mani di De Silvestri in area, rigore Fiorentina concesso dal VAR. Batte Veretout, Sirigu intuisce! Ancora 0-0 a Torino.

15.13 – Milan avanti sul Chievo! Azione rapida sulla destra di Suso, il cross è deviato, Çalhanoğlu la mette dentro a porta vuota! 1-0

15.10 – La Fiorentina ha chiesto un rigore per un fallo di Moretti su Simeone. Il VAR chiarisce tutto: nessun tocco del difensore del Torino sul cholito, rimessa dal fondo granata.

15.04 – Atalanta subito in vantaggio! Cristante la scaraventa in rete dopo due minuti, su azione di calcio d’angolo! Hellas distratto nella circostanza, nulla da fare per il portiere gialloblù.

 

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!