Bundesliga, 27/a giornata: clamorose sconfitte per Bayern Monaco e Bayer Leverkusen

-

Dopo quasi quattro mesi, il Bayern Monaco torna a perdere in campionato. A compiere l’impresa è il RB Lipsia, che vince 2-1 in rimonta contro i bavaresi grazie alle reti di Keita e Werner. Vano per i campioni in carica il momentaneo vantaggio segnato da Wagner. Con questi tre punti i sassoni restano in corsa per i quarto posto, distante due lunghezze.

Il Borussia Dortmund batte 1-0 l’Hannover con il sesto gol in Bundesliga di Batshuayi e mette una seria ipoteca sulla qualificazione in Champions League. I gialloneri infatti, reduci dal cocente delusione per la sorprendente eliminazione in Europa League per mano del Salisburgo, hanno ora quattro punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen quinto in classifica.

La squadra allenata da Herrlich infatti perde clamorosamente 2-0 in casa del Colonia. Pessima partita per il Bayer, che crolla sotto le reti di Ōsako e Zoller giocando anche un tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Alario. Il Colonia lascia così per la prima volta in stagione l’ultimo posto, ora occupato dall’Amburgo. La data che segnerà le sorti dei biancorossi è quella del 7 aprile, quando riceveranno in casa il Mainz avendo l’occasione di riaprire incredibilmente uno spiraglio per la salvezza.

BUNDESLIGA — Risultati 27/a giornata

Venerdì

Friburgo-Stoccarda  1-2  4′ Gómez (S), 53′ Petersen (F), 75′ Gómez (S)

Sabato

Eintracht Francoforte-Mainz  3-0 6′ Boateng, 23′ Jović, 41′ Rebić
Borussia Mönchengladbach-Hoffenheim  3-3  13′ Hübner (H), 33′ Drmić (M), 58′ rig. Kramarić (H), 72′ Stindl (M), 73′ Grillitsch (H), 90′ Ginter (M)
Amburgo-Hertha Berlino  1-2  25′ Douglas Santos (A), 56′ Lazaro (H), 63′ Kalou (H)
Augsburg-Werder Brema  1-3  5′, 40′ Belfodil (W), 63′ R. Khedira (A), 82′ Kruse (W)
Wolfsburg-Schalke 04  0-1  86′ aut. Knoche

Domenica

Borussia Dortmund-Hannover  1-0  24′ Batshuayi
Colonia-Bayer Leverkusen  2-0  9′ Ōsako, 69′ Zoller
RB Lipsia-Bayern Monaco  2-1  12′ Wagner (B), 37′ Keita (L), 56′ Werner (L)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!