SPAL-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

-

Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara si affronteranno i biancoazzurri, padroni di casa, e i bianconeri allenati da Allegri. La SPAL è reduce dal buon pari esterno, per 1-1, sul campo del Sassuolo; la Juventus, invece, sta attraversando un momento di forma entusiasmante e ha sconfitto per 2-0, in casa, l’Atalanta nel recupero di mercoledì scorso.

I PRECEDENTI – L’unica vittoria degli uomini oggi allenati da Semplici in Serie A contro la Juve è della stagione 1956/57, quando la gara si concluse con il risultato di 3-1, grazie alle reti di Broccini, Sandell e Di Giacomo per i ferraresi e di Stivanello per i piemontesi. Per contro, il più recente successo dei torinesi in trasferta è risalente alla stagione 1967/68, quando il gol di Zigoni fissò il risultato sullo 0-1. Le vittorie esterne più larghe in favore della Juventus si sono verificate nelle stagioni 1959/60 e 1961/62, rispettivamente per 3-6 e 0-3. La gara di andata a Torino si è chiusa sul 4-1, grazie alle reti messe a segno da Bernardeschi, Dybala, Higuaín e Cuadrado per la Juve e da Paloschi per la SPAL.

LE STATISTICHE – SPAL e Juventus si sono incontrate per 35 volte in Serie A: nelle 17 partite in casa i biancoazzurri hanno collezionato una vittoria, 6 pareggi e 10 sconfitte, segnando 14 gol e subendone 30. Tenendo conto anche delle gare disputate con i bianconeri padroni di casa, il bilancio è comunque favorevole alla Juventus, con 23 vittorie, 11 pareggi e una sconfitta. In totale, in questi 35 incontri sono stati messi a segno 102 gol, di cui 31 dalla SPAL e 71 dalla Juventus.

Per gli amanti delle scommesse, si suggerisce di pronosticare il segno 2 in schedina.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!