ShowRoom – Suzuki Swift Sport BeeRacing: online la serie speciale

-

Suzuki anticipa il mercato “reale” e lancia dal web l’esclusiva Swift Sport BeeRacing, versione speciale della piccola compatta sportiva acquistabile solo online dal 14 marzo al 18 aprile 2018. Il nome BeeRacing lascia traspirare un simpatico gioco di parole ripreso dalla carrozzeria con livrea da “ape” in tinta Bicolor: il giallo Champion viene spezzato da strisce sportive in alternanza nere e gialle a cui fanno compagnia tetto, montanti e calotte specchio in Nero Dubai. L’accezione Racing viene invece ripresa dal frontale specifico con presa d’aria maggiorata e dal kit aerodinamico con spoiler anteriore, minigonne ed estrattore posteriore ad effetto carbon; sempre sul retro troviamo un piccolo spoiler in tinta tetto e doppio terminale di scarico. Inediti i cerchi, Bicolor da 17’’ con pneumatici 195/45 per servire al meglio uno stile di guida veloce e dinamico.

L’indole sportiva della Suzuki Swift BeeRacing prosegue nell’abitacolo, qui spiccano i sedili profilati con poggiatesta integrato, cuciture a contrasto e ricamo Sport; inserti sul tunnel centrale, sulla plancia e sui pannelli porte tutti in Rosso Lava trasmettono aggressività e si abbinano perfettamente alle cuciture rosse di volante e leva del cambio. La dotazione è competitiva, dal lato infotainment offre uno schermo touch da 7’’, navigatore 3D, Bluetooth, radio DAB+, connettività MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto, dal punto di vista dell’assistenza sono di serie retrocamera, fari full LED, sensore luci cruise control adattivo. Sempre di serie i sistemi di sicurezza di ultima generazione della Casa di Hamamatsu: frenata automatica con riconoscimento pedonale, monitoraggio attenzione guidatore e mantenimento automatico di corsia; quest’ultimo dispone anche della funzione ausilio sterzo e aiuta il pilota distratto a riportare la vettura in corsia, una miglioria specifica per la versione sportiva della compatta Suzuki.

Ma di racing questa speciale versione di Swift Sport vuole avere soprattutto le prestazioni, e grazie al peso contenuto di 975 kg e al nuovo 1.4 Boosterjet da 140 CV riesce a raggiungere una velocità massima di 210 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Online per poco più di un mese, la Suzuki Swift Sport BeeRacing è proposta ad un prezzo di 18.000 euro.

Federico Gianandrea De Angelis
Federico Gianandrea De Angelis
Nato a Roma nel 1988, laureato in scienze della comunicazione nel 2014 e giornalista pubblicista dal 2016. Amante dello sport e dei motori, ha trasformato le sue passioni in professione.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!