Crotone-Roma: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Ezio Scida farà da sfondo per lo scontro, valido per la 29/a giornata del campionato di Serie A, tra il Crotone di Walter Zenga, reduce dal trionfo contro la Sampdoria, e la Roma di Eusebio Di Francesco, con alle spalle due vittorie consecutive nella massima serie.

I PRECEDENTI – L’ultima (e unica) gara tra le due a Crotone in Serie A venne giocata il 12 febbraio 2017 e si concluse con una vittoria della Roma 0-2, grazie alle reti realizzate da Džeko e Nainggolan. Il Crotone è attualmente a un passo dalla zona retrocessione, a pari punti con il Sassuolo e la SPAL, mentre la Roma si trova momentaneamente al terzo posto, con tre punti in più della Lazio.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate fino a ora in sole 3 gare nella massima serie, tutte vinte dalla Roma. Edin Džeko della Roma si trova attualmente al settimo posto nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato 13 reti; mentre Ante Budimir del Crotone ha fino a ora segnato 6 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare la vittoria della Roma. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!