Benevento-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Ciro Vigorito farà da sfondo per lo scontro, valido per la 29/a giornata del campionato di Serie A, tra il Benevento di Roberto De Zerbi e il Cagliari di Diego López.

I PRECEDENTI – Le due squadre si sono fino a ora affrontate in una sola gara nella massima serie, il 25 ottobre 2017. Lo scontro terminò con la vittoria del Cagliari 2-1, grazie alle reti segnate da Faragò e Pavoletti. Il Benevento ha fino a ora alle spalle tre sole vittorie e un pareggio, avendo totalizzato 10 punti ed essendo quindi in ultima posizione in classifica in solitaria. Il Cagliari, invece, è attualmente a 26 punti, uno in più del ChievoVerona.

LE STATISTICHE – Per le statistiche, Massimo Coda del Benevento ha momentaneamente segnato 3 gol in campionato; mentre Leonardo Pavoletti del Cagliari ha realizzato 7 reti fino a ora.
Il Benevento è reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina; il Cagliari, invece, ha alle spalle un pareggio importante contro la Lazio di Inzaghi.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria del Cagliari. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!