UFFICIALE – Baumann al Lugano

-

Dopo le smentite dei giorni scorsi, è arrivato invece l’annuncio ufficiale. Il Lugano, alle prese con il problema portieri, ha ingaggiato il 22 Noam Baumann, proveniente dal Wil (Challenge League), dove ha mostrato un certo talento. Seguito da tempo dalla società bianconera, e in predicato di arrivare in Ticino quest’estate, l’estremo difensore di origini dominicane è stato invece prelevato in anticipo, considerati i problemi (anche fisici) che stanno affliggendo l’ex capitano del Novara Da Costa , numero 1 della squadra di Tami.

Ecco il testo integrale del comunicato ufficiale della società bianconera: “Il FC Lugano comunica con piacere che l’estremo difensore Noam Baumann, nato il 10 aprile 1996, è un nuovo giocatore bianconero. Il portiere, di origine dominicane ma di passaporto svizzero, proveniente dal FC Wil, si trasferisce a Lugano in prestito con opzione di acquisto, con eventuale contratto che lo unirebbe ai bianconeri fino al 2022. Nonostante la giovane età, Noam ha già collezionato 19 presenze in Challenge League, ed è costantemente nel giro dell’Under 21 rossocrociata.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!