Džeko trascina la Roma ai quarti! 1-0 allo Shakhtar, giallorossi tra le migliori otto d’Europa

-

La Roma batte lo Shakhtar Donetsk all’Olimpico e si qualifica ai quarti di finale di Champions League. Successo firmato Džeko, in una serata importante per i colori giallorossi: bastava un gol per ribaltare l’1-2 dell’andata, e un gol è arrivato, nella ripresa, dopo un primo tempo completamente avaro di emozioni.

Al 52′, l’azione che decide il match: Strootman, no-look strepitoso per il bosniaco, che si decentra e infila Pyatov. Rete che accende l’entusiasmo romanista, con Di Francesco che chiede a gran voce il raddoppio per una maggior sicurezza. La Roma spinge, lo stesso Džeko va a un passo dal raddoppio al 62′, lo Shakhtar resta in 10 al 79′, a causa di un rosso rifilato a Ordets per fallo sul bosniaco, autore di un secondo tempo straordinario. Nel finale, timido pressing ucraino, e gestione giallorosso: termina 1-0, risultato minimo per passare, Roma tra le migliori otto d’europa dopo 10 anni dall’ultima volta.

ROMA – SHAKHTAR 1-0
MARCATORE: 52′ Džeko
Roma (4-3-3): Alisson 6.5; Florenzi 6.5, Manolas 6, Fazio 7, Kolarov 6.5; Nainggolan 6, De Rossi 6, Strootman 6.5; Ünder 5 (65′ Gerson 6), Džeko 7.5 (89′ El Shaarawy sv), Perotti 6. A disp.: Skorupski, Juan Jesus, Peres, Pellegrini, Schick. All.: Di Francesco 6.
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov 6; Butko 5.5, Ordets 5.5, Rakitsky 5, Ismaily 6; Fred 6, Stepanenko 5 (74′ Alan Patrick 5.5); Marlos 5 (82′ Dentinho sv), Taison 5.5, Bernard 5; Ferreyra 5. A disp.: Kudryk, Khocholava, Petriak, Zubkov, Kovalenko. All.: Fonseca 5.5.
Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (Spagna).
NOTE – Ammoniti: Florenzi, Manolas, Stepanenko, Fred, Ferreyra. Espulso Ordets al 79′ minuto.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!