Premier League, 30/a giornata: scatto United e Spurs, sorride il Chelsea. Sprofondano Palace e West Ham

-

Il Manchester United di José Mourinho rinforza la seconda posizione in classifica battendo il Liverpool nel big match della 30/a giornata in Premier League. I Red Devils centrano la terza vittoria di fila e salgono a quota 65 punti allungando sulla formazione di Jurgen Klopp, quarta, e sul Tottenham terzo in classifica. A decidere il match la doppietta di Rashford nel primo tempo che sigla il suo quinto e sesto centro in campionato. Spurs terzi, dunque, dopo la rimonta in casa del Bournemouth. Dopo il gol di Stanislas, gli uomini di Pochettino si scatenano con le reti di Alli, Son (2) e Aurier ma perdono per infortunio Harry Kane, uscito nel primo tempo per un colpo alla caviglia.
Bene anche il Chelsea di Antonio Conte che a Stamford Bridge regola 2-1 il Crystal Palace con Willian e l’autorete di Kelly mantenendo comunque ben otto lunghezze di vantaggio sull’Arsenal vittorioso per 3-0 contro il Watford con le reti di Mustafi, Aubameyang e Mkhitaryan.

Tornano al successo Burnley, Leicester ed Everton rispettivamente contro West Ham, West Bromwich e Brighton mentre in coda si infiamma la lotta per non retrocedere. Il Palace è terzultimo con quattro ko di fila insieme con lo Stoke, impegnato domenica con il City, ma continua il crollo verticale di Southampton (3-0 dal Newcastle) e soprattutto del West Ham al terzo stop di fila con sole tre lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Pari senza emozioni tra Huddersfield e Swansea che si dividono la posta in palio per tenere a distanza la zona rossa della classifica.

Premier League – 30/a Giornata

10/03

Manchester United-Liverpool  2-1  14′ e 24′ Rashford (M), 66′ aut. Bailly (L)
Everton-Brighton  2-0  60′ aut. Bong, 76′ Tosun
Huddersfield-Swansea  0-0
Newcastle-Southampton  3-0  2′ e 29′ Kenedy, 57′ Ritchie
West Bromwich-Leicester  1-4  8′ Rondon (W), 21′ Vardy (L), 62′ Mahrez (L), 76′ Iheanacho (L), 93′ Iborra (L)
West Ham-Burnley  0-3  66′ Barnes, 70′ e 81′ Wood
Chelsea-Crystal Palace  2-1  25′ Willian (C), 32′ aut. Kelly (C), 90′ van Aanholt (Cr)

11/03

Arsenal-Watford  3-0  8′ Mustafi, 59′ Aubameyang, 77′ Mkhitaryan
Bournemouth-Tottenham  1-4  7′ Stanislas (B), 35′ Alli (T), 62′ e 87′ Son (T), 91′ Aurier (T)

12/03

Stoke City-Manchester City

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!