Bundesliga, 26/a giornata: Batshuayi fa esultare il Borussia Dortmund, nessun gol tra Stoccarda e RB Lipsia

-

Il gol di Batshuayi al 94′ vale molto più di tre punti per il Borussia Dortmund, che in un sol colpo vince lo scontro diretto con l’Eintracht Francoforte, scavalca il Bayer Leverkusen salendo al terzo posto in classifica e può guardare con rinnovato ottimismo al ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Red Bull Salisburgo. Partita ricca di emozioni nel quarto d’ora finale a Dortmund, dopo che l’autorete di Russ aveva dato il vantaggio ai gialloneri. Jović al 75′ pareggia i conti per l’Eintracht, ma dopo due minuti Batshuayi riporta vanti la squadra di Stöger. Al 91′ ancora Jović sembra sigillare il risultato sul 2-2 definitivo, ma la beffa per i rossoneri arriva all’ultimo minuto di recupero, quando l’attaccante belga fa esplodere il Signal-Iduna Park con la rete del 3-2. L’Eintracht così quinto in classifica, ma potrà subito rifarsi visto che nel prossimo turno ospiterà il Mainz.

Nessun gol e molto meno divertimento tra Stoccarda e RB Lipsia, con gli ospiti che hanno accusato le fatiche di Europa League (vittoria 2-1 giovedì scorso contro lo Zenit). Punto prezioso per lo Stoccarda in chiave salvezza; Lipsia che invece vede allontanarsi il quarto posto.

BUNDESLIGA — Risultati 26/a giornata

Venerdì

Mainz-Schalke 04  0-1  55′ Caligiuri

Sabato

Hertha Berlino-Friburgo  0-0
Hoffenheim-Wolfsburg  3-0  18′ Schulz, 77′ Gnabry, 80′ aut. Guilavogui
Hannover-Augsburg  1-3  26′ Grigoritsch (A), 37′ S. Sand (H), 45′ Kačar (A), 83′ Grigoritsch (A)
Bayern Monaco-Amburgo  6-0  8′ Ribéry, 12′, 19′ Lewandowski, 55′ Robben, 81′ Ribéry, 90′ Lewandowski
Bayer Leverkusen-Borussia Mönchengladbach  2-0  39′ Alario, 90′ Brandt

Domenica

Stoccarda-RB Lipsia  0-0
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte  3-2  11′ aut. Russ (D), 75′ Jović (E), 77′ Batshuayi (D), 90’+1 Jović (E), 90’+4 Batshuayi (D)

Lunedì

Werder Brema-Colonia

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!