Formula 1, la Ferrari chiude i test in vetta con Raikkonen

-

Nell’ultima giornata di test invernali di Formula 1 sul tracciato del Montmelò, Kimi Raikkonen conferma la Ferrari in testa anche nella giornata finale. Il finlandese va vicino a replicare la prestazione ottenuta ieri da Sebastian Vettel, chiudendo con 157 giri e siglando un 1:17.221 come miglior tempo. Dietro di lui troviamo Fernando Alonso: prestazione interessante della McLaren, che però anche oggi ha avuto problemi – premesse non molto promettenti in previsione del primo appuntamento del campionato a Melbourne. Haas che si conferma come possibile sorpresa: Grosjean chiude quinto, ma ottenendo il miglior tempo con gomme supersoft.

La Mercedes ha continuato anche oggi il programma di prove con le mescole più dure – Bottas ha chiuso sesto, mentre Hamilton ha concluso all’undicesimo posto. Tra i bocciati di questi test, dopo aver ottenuto prestazioni anche oggi non all’altezza delle rivali, troviamo Force India, Sauber e Williams.

Di seguito trovate la classifica dell’ultima giornata di test:

  1. Raikkonen (Ferrari)
  2. Alonso (McLaren)
  3. Sainz (Renault)
  4. Ricciardo (Red Bull)
  5. Grosjean (Haas)
  6. Bottas (Mercedes)
  7. Hartley (Toro Rosso)
  8. Ocon (Force India)
  9. Leclerc (Sauber)
  10. Sirotkin (Williams)
  11. Hamilton (Mercedes)
  12. Stroll (Williams)
Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!