Tottenham-Juventus, le probabili formazioni

-

Gara valida per il ritorno degli ottavi di Champions League, in programma allo stadio Wembley di Londra mercoledì 7 marzo 2018, alle ore 20:45.

QUI TOTTENHAM – Gli unici assenti in casa Spurs sono lo squalificato Aurier e l’infortunato Alderweireld. Si va, dunque, verso la conferma della difesa vista a Torino, con l’unica eccezione di Trippier che dovrebbe sostituire l’ivoriano sulla destra. Davanti, un solo dubbio nel terzetto che agirà alle spalle dell’Uragano Kane: Alli ed Eriksen saranno titolari, per la terza maglia, invece, Son è in vantaggio su Lamela.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sánchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembélé; Son, Alli, Eriksen; Kane. All.: Pochettino.

QUI JUVENTUS – Mario Mandžukić si aggiunge a Bernardeschi e Cuadrado: questi tre giocatori non sono stati convocati da Allegri per il ritorno degli ottavi di Champions. Ci sono, invece, Mattia De Sciglio e Gonzalo Higuaín, anche se il loro impiego dal primo minuto non può essere dato per scontato. Col Pipita in campo, Dybala e Douglas Costa a completare il tridente, altrimenti potrebbe essere la Joya a occupare la posizione centrale, con Douglas Costa e Alex Sandro larghi. Nella retroguardia si rivede Chiellini, in mezzo al campo spazio al trio composto da KhediraPjanić e Matuidi.

Juventus (4-3-3): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanić, Matuidi; Dybala, Higuaín, Douglas Costa. All.: Allegri.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!