RSL svizzera 24/a: volano Young Boys e San Gallo

-

Altro rinvio, nella Raiffeisen Super League svizzera: ancora una volta, a essere coinvolto, il Basilea, come abbiamo già scritto sabato sera. Ma andiamo a vedere come sono andate le cose, sui campi della massima serie del campionato elvetico di calcio.

La vittoria di Lugano dello Young Boys pone, se possibile, un’ipoteca definitiva sul torneo: le statistiche dicono che le squadre in testa in questo periodo, e con questo vantaggio, non sono mai state rimontate.

Il San Gallo di Contini prosegue la sua corsa. I Brodisti hanno espugnato la Stockhorn Arena di Thun: senza strafare, sono alla terza vittoria consecutiva, e si consolidano al terzo posto in graduatoria, visto che lo Zurigo ieri sera non ha giocato. E pensare che, a segnare, erano stati per primi i padroni di casa con Spielmann al 10′, pescato tutto solo in area da un preciso traversone di Karlen.

I biancoverdi, però, dimostrando maturità, non hanno perso il controllo dell’incontro, andando in gol con l’ex Losanna Ben Khalifa al 32′ (bravo ad anticipare tutti di testa su cross di Wittwer), per poi portare a casa il bottino pieno con una rete dell’islandese Sigurjónsson al 77′.

Il Sion, quindi, pareggiando con il Lucerna al Tourbillon, rosicchia dunque un punto ai bernesi nella lotta per non retrocedere. Succede tutto nella prima frazione, coi vallesani in gol con Kasami al 31′, che ha insaccato da centro area un suggerimento di Lenjani. Allo scadere, è stato invece Schürpf a trovare il pareggio per i biancoblù, profittando di una svista difensiva degli avversari, mantenendo così invariate le distanze dall’ultima in classifica.

Raiffeisen Super League svizzera 24/a giornata – risultati 

Sabato 3/3

Basilea-Zurigo  rinviata per guasto all’impianto d’illuminazione dello stadio 
Grasshopper-Losanna  0-0     

Domenica 4/3

Lugano-Young Boys  2-4  (1-2)
Sion-Lucerna  1-1  (1-1)
Thun-San Gallo  1-2  (1-0)

CLASSIFICA PROVVISORIA RSL SVIZZERA 2017/18 – 24/a giornata – Losanna e Zurigo una partita in meno, Basilea due partite in meno

Pos. Squadra Diff. reti Punti | Pos. Squadra Diff. reti Punti
1 Young Boys +33 55 | 6 Lucerna -6 31
2 Basilea +22 41 | 7 Lugano -10 31
3 San Gallo -8 36 | 8 Losanna -9 26
4 Zurigo  +1 32 | 9 Thun -9 24
5 Grasshopper 0 31 | 10 Sion -14 21

Legenda: qualificate ai preliminari della CL, qualificate ai preliminari di EL, retrocessa in Challenge League

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!