Liga, 27/a giornata: Celta ok in rimonta, Las Palmas steso nel finale

-

Il 27esimo turno di Liga si chiude con la vittoria del Celta Vigo contro il Las Palmas per 2-1, con i galiziani che restano così in piena corsa per un posto in Europa. Poche emozioni nel primo tempo, con gli uomini di UnzuĂ© che si rendono seriamente pericolosi solo sul finire prima con il tiro di Emre Mor ben respinto da Chichizola e poi con il colpo di testa di Hernandez finito di poco a lato. Nella ripresa, perĂ², è il Las Palmas a passare subito in vantaggio: Etebo lancia in profonditĂ  Exposito, che brucia in velocitĂ  il marcatore e, una volta entrato in area di rigore, fa partire un diagonale che lascia senza scampo RubĂ©n, firmando il suo primo gol stagionale. La risposta del Celta è immediata: al 63′, il neo entrato Mendez entra in area e fa partire un sinistro piuttosto lento, ma Chichizola respinge corto, permettendo a Jonny di depositare il pallone in rete a porta sguarnita. I padroni di casa provano così a spingere fino alla fine e, a un 1′ dal termine, riescono finalmente a ribaltare la gara: Aspas manda in tilt la difesa avversaria con una serie di dribbling e crossa al centro per HernĂ¡ndez, che trova il tempo per stoppare di petto e calciare al volo con un gran sinistro, facendo esplodere il Balaidos. E regalando ai galiziani una vittoria che li porta a quota 38 punti, mentre lascia il Las Palmas al terzultimo posto.

 

Liga – 27/a giornata

03/03

Villarreal-Girona  0-2  16′ Stuani, 80′ Lozano
Siviglia-Athletic Bilbao  2-0  27′ Muriel, 32′ Vazquez
Deportivo-Eibar  1-1  11′ Inui (E), 33′ Andone (D)
Leganes-Malaga  2-0  55′ Eraso, 62′ Amrabat
Real Madrid-Getafe  3-1  24′ Bale, 45′ e 78′ Ronaldo (R), 65′ rig. Portillo (G)

04/04

Levante-Espanyol  1-1  55′ rig. Morales (L), 91′ Baptistao (E)
Barcellona-Atletico Madrid  1-0  26′ Messi
Real Sociedad-Alaves  2-1  6′ Moreno (R), 11′ Illarramendi (R), 39′ Alfonso (A)
Valencia-Betis Siviglia  2-0  23′ Rodrigo, 47′ Zaza

05/03

Celta Vigo-Las Palmas  2-1  54′ Exposito (LP), 63′ Jonny (C), 89′ HernĂ¡ndez (C)

CLASSIFICA LIGA

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!