Serie C, Girone B – Il riepilogo della 28/a giornata

-

La mannaia del maltempo che sta caratterizzando in questi giorni soprattutto il Centro-Nord dell’Italia si è abbattuta inesorabilmente sul girone B di Serie C 2017/2018. Delle 8 partite in programma tra venerdì e sabato (si esclude dal computo il posticipo di lunedì sera Vicenza-Fermana), ben quattro sono state rinviate a data da destinarsi, con la presenza del ghiaccio sugli spalti degli stadi come causa principale della decisione. Non si sono giocate A.J Fano-Gubbio, Feralpisalò-Ravenna, Reggiana-Mestre e Santarcangelo-Südtirol.

Ma a tante tempeste reali se ne è aggiunta una figurata. Clamoroso all’«Euganeo». La capolista Padova incappa nella prima sconfitta interna in campionato. Il Teramo, formazione in piena zona playout, si impone per 2-0. Una gara davvero stregata per la formazione di Bisoli. I veneti alla mezz’ora restano in 10 per l’espulsione di Trevisan, con l’ex Salernitana reo di aver colpito con una gomitata al volto il teramano Gondo. Quattro minuti dopo il Padova avrebbe l’opportunità di passare in vantaggio dal dischetto, ma Capello si fa ipnotizzare da Bifulco. E al 50′ Bacio Terracino porta avanti gli abruzzesi con un sinistro che rende onore al suo cognome, arrestando la propria corsa nell’incrocio dei pali della porta difesa da Bindi. Tre minuti dopo, il Padova sfiora il pari ma Gliozzi coglie una clamorosa traversa. E al 74′ Bindi esce a vuoto su calcio d’angolo con Graziano che insacca comodamente a porta vuota il gol che chiude i giochi a favore del Teramo.

Approfitta del tonfo della capolista la Sambenedettese. I marchigiani però devono aspettare la zona Cesarini per imporsi 2-0 sul Renate. Una gara equilibrata giocata su un terreno zuppo per la pioggia che ha vissuto un finale vietato ai deboli del cuore. Al 90′, il Renate coglie una clamorosa traversa con un colpo di testa di Filetta su azione d’angolo. Capovolgimento di fronte e la Samb trova il vantaggio. Stanco è il più lesto a buttare in porta un tiro di Di Massimo che si era piantato in area in una pozza di fango. Quattro minuti dopo la scadenza del tempo regolamentare, Esposito chiude la gara approfittando di un rinvio non impeccabile del portiere lombardo Di Gregorio.

Nelle altre due gare disputate, altrettanti 0-0. Il primo è quello tra Pordenone e AlbinoLeffe. Una gara equilibrata che solo nel finale ha visto concrete occasioni da una parte e dall’altra, ma con le due formazioni che non sono riuscite a superarsi. Il secondo è scaturito dall’anticipo del venerdì sera tra Triestina e Bassano Virtus. Un risultato che va stretto all’Alabarda. I ragazzi di mister Princivalli hanno costruito più occasioni con la più nitida che è il palo colpito da Arma a metà del secondo tempo.

Serie C Girone B, 28/a giornata
Venerdì 2, sabato 3 e lunedì 5 marzo 2018
A.J. Fano-Gubbio  rinviata a data da destinarsi
Feralpisalò-Ravenna  rinviata a data da destinarsi
Padova-Teramo  0-2  50′ Bacio Terracino, 78′ Graziano
Pordenone-AlbinoLeffe  0-0
Reggiana-Mestre  rinviata a data da destinarsi
Sambenedettese-Renate  2-0  90’+1 Stanco, 90’+4 Esposito
Santarcangelo-Südtirol  rinviata a data da destinarsi
Triestina-Bassano Virtus  0-0
Vicenza-Fermana  rinviata a data da destinarsi

La classifica dopo la 28/a giornata
Padova**49
Sambenedettese**41
Bassano Virtus*40
Reggiana****39
Feralpisalò**37
Südtirol***35
Triestina**35
Mestre***34
Pordenone*34
Renate***33
Albinoleffe**32
Fermana**31
Vicenza****30
Gubbio***27
Teramo**26
Ravenna***26
Santarcangelo**23
A.J Fano***22
Penalizzazioni: Santarcangelo -1* 26 gare giocate; ** 25 gare giocate; ***24 gare giocate; ****23 gare giocate
Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!