Premier League, 29/a giornata: apoteosi City, 1-0 al Chelsea e +18 sul Liverpool. Arsenal ko, sorridono Swansea e Brighton

-

La 29/a giornata in Premier League consacra, se mai ce ne fosse bisogno, ancora il Manchester City di Pep Guardiola che regola 1-0 il Chelsea di Antonio Conte nel big match dell’Etihad e vola a quota 78 punti in classifica con un roboante +18 sul Liverpool attualmente secondo. Serve il tocco di Bernardo Silva ai Citizens per avere ragione dei Blues sprofondati tra l’altro al quinto posto, fuori dalla Champions League, con ben 25 punti di ritardo dalla vetta e quattro ko nelle ultime cinque gare di campionato. C’è dunque il Liverpool di Jurgen Klopp, secondo, dopo il 2-0 ad Anfield rifilato al Newcastle (24/o centro stagionale per Salah che raggiunge Kane al vertice della classifica marcatori) in attesa del recupero di domani sera dello United in casa del Crystal Palace. Fortifica la sua quarta posizione anche il Tottenham di Pochettino che a Wembley supera 2-0 l’Huddersfield con la doppietta di Heung Min Son.

Quattro ko nelle ultime cinque gare in Premier anche per l’Arsenal di Arsene Wenger battuto 2-1 in trasferta sul campo del Brighton di Chris Hughton che raggiunge l’Everton a centro classifica con 34 punti all’attivo e un ottimo +7 sul terzultimo posto. Bene anche il Burnley (2-1 ai Toffees) e lo Swansea che ne rifila 4 al West Ham allungando sulla zona rossa. Southampton e Stoke City non si fanno del male e chiudono sullo 0-0 mentre il Watford condanna il West Bromwich a una retrocessione sempre più vicina.

Premier League – 29/a Giornata

03/03

Burnley-Everton  2-1  20′ Tosun (E), 56′ Barnes (B), 80′ Wood (E)
Leicester-Bournemouth  1-1  35′ rig. King (B), 97′ Mahrez (L)
Southampton-Stoke City  0-0
Swansea-West Ham  4-1  8′ Ki (S), 32′ van der Hoorn (S), 48′ King (S), 63′ rig. Ayew (S), 79′ Antonio (W)
Tottenham-Huddersfield  2-0  27′ e 54′ Son
Watford-West Bromwich  1-0  77′ Deeney
Liverpool-Newcastle  2-0  40′ Salah, 55′ Mane

04/03

Brighton-Arsenal  2-1  7′ Dunk (B), 26′ Murray (B), 43′ Aubameyang (A)
Manchester City-Chelsea  1-0  46′ Bernardo Silva

05/03

Crystal Palace-Manchester United

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!