Calcio a 5, Came Dosson vittorioso in extremis con la Lazio. Rallentano Acqua&Sapone e Napoli

-

Dalla paura alla gioia nel giro di un tempo per la capolista. Un ventunesimo turno di Serie A divertente, cominciato venerdì con due sorprese e terminato sabato con il successo in rimonta della Came Dosson. Un fine settimana in cui tante big hanno rischiato di cadere, salvando la faccia solo dopo aver ribaltato una situazione negativa.

Il Came Dosson ha rischiato di incappare nel più classico dei testacoda dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di due reti nella sfida interna contro la Lazio, penultima in classifica. Tutto si è sbloccata solo dopo metà ripresa con la marcatura di Bellomo fondamentale per riaprire la partita. Vieira ha realizzato il pareggio e a nove secondi dal termine la rete vincente di Rangel, una doccia fredda per i capitolini pronti a strappare almeno un punto importante quanto insperato.

Con questo risultato il Came Dosson allunga in testa, favorita soprattutto dai pareggi delle inseguitrici Napoli e Acqua&Sapone negli anticipi del venerdì. Risultati anch’essi maturati con una rimonta. L’unica squadra a trascorrere un fine settimana tranquillo è stata la Luparense, corsara a Milano con tripletta di Taborda e doppietta di Borja Blanco. I lupi agganciano l’Acqua&Sapone al secondo posto e ora provano a riprendersi il primato in classifica.

In zona salvezza è da registrare il prezioso risultato positivo esterno dell’IC Futsal sul campo della Feldi Eboli.  Gli emiliani raggiungono il Cisternino nella lotta per evitare i playout.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!