Bundesliga, 25/a giornata: pareggio tra RB Lipsia e Dortmund; bene Eintracht, Schalke e Leverkusen

-

Vincono quasi tutte le prime della classe, con la lotta per entrare nella prossima Champions League che resta così accesissima. Lo Schalke 04 batte 1-0 l’Hertha Berlino grazie alla rete di Pjaca al 37′; stesso risultato tra Eintracht Francoforte e Hannover: decide la sfida il gol di da Costa nel primo tempo. Bene anche il Bayer Leverkusen, che passa 2-1 sul campo del Wolfsburg con le reti di Alario su calcio di rigore e Brandt. Ai biancoverdi non serve il gol della speranza segnato dall’ex Mehmedi nel finale.

“Quasi” perché finisce in pareggio la sfida tra RB Lipsia e Borussia Dortmund, in cui si affrontavano i due allenatori austriaci di questa Bundesliga: Hasenhüttl e Stöger. L’1-1 finale matura nel primo tempo: Lipsia in vantaggio con Augustin, pareggio giallonero di Reus.

Il Werder Brema dimostra di avere la personalità per salvarsi e strappa un preziosissimo 2-2 nell’anticipo del venerdì dopo essere stato sotto di due reti a Mönchengladbach. Il gol di Zakaria e l’autorete di Moisander consentono infatti al Borussia di chiudere il primo tempo avanti 2-0, ma la reazione della squadra di Kohfeldt nella ripresa è veemente. Prima Delaney accorcia le distanze e poi, al 78′, Jóhansson segna il gol del definitivo 2-2.

Termina 0-0 lo scontro salvezza tra Amburgo e Mainz, risultato che va decisamente meglio ai biancorossi, che restano terzultimo ma raggiungono così il Wolfsburg a venticinque punti. Sette in più degli anseatici, per cui la prima retrocessione della storia sembra sempre più vicina a diventare realtà.

Infine l’Hoffenheim vince la sfida di metà classifica con l’Augsburg staccandolo di tre punti e rilanciandosi per un posto in Europa League. Di Kramarić e Gnabry i gol biancoblù in Baviera.

BUNDESLIGA — Risultati 25/a giornata

Venerdì

Borussia Mönchengladbach-Werder Brema  2-2  5′ Zakaria (M), 33′ aut. Moisander (M), 59′ Delaney (W), 78′ Jóhansson (W)

Sabato

Schalke 04-Hertha Berlino  1-0  37′ Pjaca
Eintracht Francoforte-Hannover  1-0  39′ da Costa
Augsburg-Hoffenheim  0-2  30′ Kramarić, 50′ Gnabry
Amburgo-Mainz  0-0
Wolfsburg-Bayer Leverkusen  1-2  31′ rig. Alario (L), 78′ Brandt (L), 79′ Mehmedi (W)
RB Lipsia-Borussia Dortmund  1-1  29′ Augustin (L), 38′ Reus (D)

Domenica

Colonia-Stoccarda
Friburgo-Bayer Monaco

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!