Blackout Napoli, la Roma cala il poker al San Paolo: 2-4

-

Il Napoli crolla al San Paolo nell’anticipo serale della 27/a giornata: la Roma ne fa 4 agli azzurri in una partita splendida, aperta dopo soli sei minuti dal gol di Lorenzo Insigne. Bravo l’attaccante napoletano a farsi trovare smarcato sul cross basso di Mario Rui, distratta la retroguardia giallorossa nell’occasione. Gol che scuote il match, soprattutto sveglia l’orgoglio di una Roma brava a pareggiare i conti un minuto dopo: Ünder scappa via a destra, conclude ma la palla si impenna dopo una deviazione di Mario Rui, Reina è scavalcato: 1-1.

Equilibrio che regge venti minuti, quando Džeko capovolge la situazione: cross di Florenzi dalla trequarti, il bosniaco salta su Albiol, rimonta giallorossa completata, seppur non meritatissima per quanto visto in campo (Napoli più dinamico, di Alisson un paio di grandi parate).

Nella ripresa, la Roma la chiude, con freddezza, con quel cinismo spesso non avuto nel corso della stagione. Sarri mette dentro Hamšik per cercare più geometrie, Alisson interviene in un altro paio di interventi su Insigne e Mertens, Callejón prende un palo direttamente da calcio d’angolo, lo stesso Insigne va a un passo dal pari con un gran dribbling+tiro dal limite, al 66′ minuto. Poi, Džeko, al 73′, allarga il punteggio ricevendo sulla trequarti e infilando Reina sul palo lontano. Infine, Perotti: minuto 80′, errore in copertura di Mario Rui, che per respingere un pallone in area consegna all’argentino la palla del poker, da spingere in rete, dal dischetto dell’area di rigore. Quattro a uno Roma, dimostrazione di forza dei giallorossi. Napoli, un mare voglia ma, stavolta, poca sostanza: il gol di Mertens al 92′ è splendido (gran tiro da fuori) ma tardivo. Unica nota lieta negli azzurri, il ritorno in campo di Milik, che potrà dare una gran mano al gruppo azzurro da qui a fine stagione.

NAPOLI – ROMA 2-4

MARCATORI: 6′ Insigne (N), 7′ Ünder (R), 26′ Džeko (R), 73′ Džeko (R), 80′ Perotti (R), 92′ Mertens (N)

Napoli (4-3-3): Reina 5; Hysaj 5, Albiol 5, Koulibaly 5.5, Mario Rui 4; Allan 5.5, Jorginho 5 (75′ Milik 5.5), Zieliński 5 (65′ Hamšik 5.5); Callejón 5.5, Mertens 6, Insigne 6. A disp.: Rafael, Sepe; Maggio, Milić, Machach, Rog, Ounas, Diawata, Tonelli. All.: Sarri 5.5.

Roma (4-3-3): Alisson 7; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 6.5, Kolarov 6.5; Nainggolan 6, De Rossi 6 (88′ El Shaarawy sv), Strootman 6; Ünder 6.5 (71′ Gerson 6), Džeko 7, Perotti 6.5 (80′ Pellegrini sv). A disp.: Lobonț, Skorupski; J. Jesus, Pellegrini, Capradossi, Schick, Gonalons, Defrel, Peres, J. Silva. All.: Di Francesco 7.

Arbitro: Massa della sez. di Imperia.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!