Fantacalcio Serie A 2017/18: i Top 4 della 26/a giornata

-

Appuntamento con l’analisi dei Top di ruolo dopo la ventiseiesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Marco Sportiello (Fiorentina): Strano vederlo qui dopo le ultime settimane molto difficili che ha vissuto e che, in conseguenza dei suoi diversi errori, hanno messo in dubbio anche la sua titolarità. La prestazione offerta contro il ChievoVerona però ha fugato ogni dubbio, l’ex Atalanta ci può abituare, contrariamente a quanto dimostrato finora, a standard più elevati. Prestazione molto buona contro i clivensi, sempre concentrato e attento nelle uscite, impeccabile quando chiamato a intervenire. Lo hanno certamente notato La Gazzetta dello Sport e Fantagazzetta, che hanno deciso di premiarlo con un 6.5. Inoltre, è arrivata anche la porta inviolata, un’ulteriore fonte di bonus per chi gioca con l’imbattibilità del portiere.

Difesa – Davide Calabria (Milan): In netta crescita nelle ultime settimane, a parte il rosso di Udine ha sempre giocato bene, offrendo prestazioni costanti e soprattutto molto buone. L’ultima nel posticipo con la Roma: sulla destra ha annullato le sortite offensive di Perotti, in più è riuscito a siglare la rete (la prima in Serie A) che ha chiuso la gara sul 2-0. Il nostro Elia Modugno ha optato, come Fantagazzetta, per il 7, mentre la Gazzetta ha deciso di abbondare con un generosissimo ma altrettanto meritato 7.5.

Centrocampo – Sergej Milinković-Savić (Lazio): Altra grande prestazione per il centrocampista serbo, è decisamente il suo anno. Nono gol in campionato e quarta doppietta stagionale, numeri da capogiro insomma. Anche contro il Sassuolo è risultato decisivo, prima spianando la strada ai suoi con la rete dell’1-0 e poi fissando il risultato sul 3-0 con un colpo di testa su cui Consigli ha potuto far poco. Devastante. Giudizio uniforme per Fantagazzetta e Gazzetta dello Sport, che han deciso di assegnargli un 8 pieno.

Attacco – Ante Budimir (Crotone): Vero che i risultati di squadra vengono prima di tutto, ma il centravanti della compagine calabrese può comunque consolarsi col premio di miglior attaccante del ventiseiesimo turno. Sue le due reti che hanno tenuto in vita il Crotone nello scontro diretto contro la SPAL, purtroppo inutili ai fini del risultato. Per MondoSportivo il nostro Alex Milone ha deciso di valutarlo con un 6.5, Fantagazzetta e La Gazzetta dello Sport hanno deciso di premiarlo con un 7.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!