Hockey in line, Milano Quanta pigliatutto. I meneghini vincono anche la Coppa Italia

-

Milano Quanta senza rivali nell’hockey in line, disciplina che in quest’ultimo fine settimana ha assegnato la Coppa Italia in campo maschile. Nella cornice del Quanta Club di Milano è stato ampiamente rispettato il pronostico con l’ennesimo successo dei meneghini, il terzo stagionale dopo i trionfi in Supercoppa e Coppa FIRS. Milano dunque ha portato a casa la sua sesta Coppa consecutiva, la settima della propria storia.

Il club milanese ha marciato come un rullo compressore chiudendo il proprio gironcino a punteggio pieno dopo aver superato agevolmente Asiago (5-1) e Ghosts Padova (7-2). In semifinale invece a cadere è stato il Real Torino, superato per 3-0 con le reti di Ferrari, Barsanti e Lettera. A sfidare i milanesi in finale è stato il Cittadella, a cui è bastato il solo gol di Virzi per sconfiggere l’Asiago in semifinale. Per i veneti si è trattata della quarta apparizione negli ultimi anni in una finale di Coppa Italia, ma anche questa volta la storia non è cambiata e per il Cittadella non c’è stato nulla da fare. Il Milano Quanta infatti ha dimostrato una netta qualità tecnica e tattica e, nonostante la dura resistenza avversaria nel primo tempo, ha fatto sua la gara con un roboante 8-0 senza storia. Ora le attenzioni si spostano in campionato con Milano che guida la classifica inseguito dal terzetto veneto formato da Diavoli Vicenza, Verona e Cittadella.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!