Calcio a 5, il Came Dosson supera l’Acqua&Sapone e torna in testa alla Serie A

-

Una giornata folle nella Serie A di calcio a 5 maschile. Le temperature basse portate da Burian congelano quasi tutte le prime della classe. Già perché il Came Dosson è l’unica in grado di fare bottino pieno in questo ventesimo turno di campionato; quella dei veneti però è una vittoria di grande importanza perché equivale a un sorpasso in classifica. La squadra di Rocha infatti va a vincere in casa dell’Acqua&Sapone e si riporta in testa alla classifica scavalcando proprio gli abruzzesi.

Di quanto accade in vetta non ne approfittano né Luparense né Napoli, superate entrambe di misura. I veneti rimediano la seconda sconfitta casalinga consecutiva nel match contro il Real Rieti. Una gara dai due volti; dopo essere passati per ben due volte in vantaggio con Mello e Jesulito, la Luparense subisce il ritorno dei laziali. Inutile il gol a tre secondi dal termine di Ramon utile solo ad accorciare le distanze. Trasferta amara per il Napoli al PalaBianchini di Latina dove i pontini si impongono al termine di una prestazione giocata con tanto cuore. Il Latina ha saputo tener testa ai partenopei soprattutto nel momento più difficile, quando il gol di Suazo ha riaperto le speranze degli ospiti. Battistoni ha riportato i laziali sul 4-2, poi l’ultimo di sofferenza dopo la rete di Patias e il successivo assedio disperato degli ospti.

In zona retrocessione due vittorie esterne importanti per Futsal Eboli e Cisternino negli scontri diretti con Lazio e IC Futsal. Per i capitolini la situazione si complica ulteriormente.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!