Olimpiadi PyeongChang 2018, il riepilogo di domenica 25 febbraio

-

Ultimo giorno dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 e ultimi titoli da assegnare. Erano quattro gli ori olimpici ancora in palio.

Nello sci di fondo, la 30 km femminile è di Marit Bjoergen. La norvegese entra nella storia perché si porta a casa il suo nono oro olimpico. Nessuna come lei ha vinto tanto nello sci nordico a livello di cinque cerchi. Argento alla finlandese Parmakoski, bronzo alla svedese Nilsson. Lontane le azzurre con Elisa Brocard 27/a, Anna Comarella 34/a e Sara Pellegrini 35/a.

Nel bob a 4 maschile, oro per la Germania del pilota Friedrich mentre l’argento ex aequo va all’altro equipaggio tedesco di Nico Walther e alla Sud Corea di Won Yun-jong. Lontanissima l’Italia di Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti, che ha chiuso al 27/o posto su 30 equipaggi.

Nell’Hockey sul Ghiaccio, gli Atleti Olimpici della Russia battono 4-3 la Germania ai tempi supplementari. Bronzo al Canada che ha avuto la meglio 6-4 sulla Repubblica Ceca nella finalina.

Infine, nel curling femminile oro alla Svezia che ha battuto 8-3 la Corea del Sud. Bronzo al Giappone.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!