League Cup: vince il City, Arsenal ko 3-0. A Wembley le firme di Aguero, Kompany e Silva

-

Il Manchester City di Pep Guardiola vince la League Cup 2017/2018 battendo in finale a Wembley l’Arsenal con il risultato netto di 3-0.

I Citizens portano a casa il primo trofeo stagionale, il primo di Pep Guardiola in panchina, giocando una partita sublime contro i Gunners, dominati in lungo e in largo per tutti i 90′. Apre le marcature il solito Kun Aguero con un delizioso pallonetto poi nella ripresa arrivano le firme di Kompany e di David Silva. Gli uomini di Wenger non riescono mai ad impensierire la retroguardia avversaria rischiando più volte di capitolare nel corso del secondo tempo.

E’ il 22/o titolo nella carriera di Pep che torna a vincere dopo quasi due anni quando l’ex Barça sedeva sulla panchina del Bayern Monaco.

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!