Juventus-Atalanta, le formazioni ufficiali

-

All’Allianz Stadium la Juventus di Allegri ospita l’Atalanta con l’obbiettivo di superare, per una notte, il Napoli in testa alla classifica. Tra le fila bianconere, contrariamente alle sensazioni della vigilia, non trova una maglia dal primo minuto Dybala, in panchina con Alex Sandro alzato in attacco a completare il trio offensivo con Douglas Costa e Mandžukić, mentre Marchisio fa rifiatare Khedira in mediana. Folto turn-over per Gasperini, che dopo le fatiche di Europa League e con un occhio al ritorno di Coppa Italia sullo stesso campo tra qualche giorno, manda in campo tra gli altri Mancini, Melegoni, Gosens, Rizzo e Cornelius.

Le formazioni ufficiali di Juventus-Atalanta:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanić, Matuidi; Douglas Costa, Mandžukić, Alex Sandro. A disp.: Szczęsny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Sturaro, Bentancur, Dybala. All.: Allegri.

Atalanta: Gollini; Tolói, Mancini, Palomino; Castagne, Melegoni, de Roon, Haas, Gosens; Rizzo; Cornelius. A disp.: Berisha, Rossi, Masiello, Caldara, Hateboer, Bastoni, Cristante, Freuler, Spinazzola, Gómez, Iličič, Barrow. All. Gasperini.

Arbitro: Mariani di Roma.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!