Bundesliga, 24/a giornata: lo Schalke 04 vince lo scontro diretto col Bayer Leverkusen

-

Importantissimo successo dello Schalke 04, che batte il Bayer Leverkusen in un fondamentale scontro diretto per la Champions League. Le reti di Burgstaller all’11’ e Bentaleb su calcio di rigore all’89’ consentono alla squadra di Tedesco di scavalcare i rossoneri in classifica e di raggiungere il quarto posto agganciando il Borussia Dortmund a quaranta punti. Ricordiamo però che i gialloneri saranno impegnati nel posticipo di domani sera contro l’Augsburg con la possibilità di tornare secondi da soli.

Clamorosa sconfitta per il RB Lipsia, che, dopo essere passato in vantaggio in casa col gol di Augustin, subisce la rimonta del Colonia. Gli ospiti segnano due volte tra il 70′ e il 77′ con Koziello e Bittencourt conquistando i tre punti. Il Lipsia sta così fuori dalla zona Champions League, mentre il Colonia non è più ultimo da solo: raggiunto infatti l’Amburgo. Per entrambe le squadre, rappresentanti di due delle città più importanti di Germania, la salvezza resta comunque un miraggio visti i sette punti di distanza dal terzultimo posto occupato dal Mainz.

BUNDESLIGA — Risultati 24/a giornata

Venerdì

Mainz-Wolfsburg  1-1  6′ Brekalo (W), 44′ Muto (M)

Sabato

Bayern Monaco-Hertha Berlino  0-0
Hoffenheim-Friburgo  1-1  57′ Kramarić (H), 66′ rig. Petersen (F)
Hannover-Borussia Mönchengladbach  0-1  72′ Kramer
Stoccarda-Eintracht Francoforte  1-0  13′ Thommy
Werder Brema-Amburgo  1-0  86′ aut. van Drongelen

Domenica

Bayer Leverkusen-Schalke 04  0-2  11′ Burgstaller, 89′ rig. Bentaleb
RB Lipsia-Colonia  1-2  5′ Augustin (L), 70′ Koziello (C), 77′ Bittencourt (C)

Lunedì

Borussia Dortmund-Augsburg

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!