Serie C, Girone B – Il riepilogo della 27/a giornata

-

La 27/a giornata del girone B è giunta al termine; per questo turno sono stati l’AlbinoLeffe e il Gubbio a riposare. Una vittoria casalinga, quattro in trasferta e due pareggi: questo il quadro generale della giornata odierna.

Termina alla pari la gara tra il Südtirol e il Padova, grazie alle reti messe a segno da Costantino e, nella ripresa, da Guidone. I ragazzi di mister Bisoli rimangono primi in classifica con 49 punti e attendono ora la prossima partita contro il Teramo, mentre il Südtirol si prepara alla sfida contro il Santarcangelo. Vittoria in trasferta allo stadio Bonolis per il Bassano sul Teramo di Palladini, che perde 1-4; espulso al 77’ Amadio per proteste. Arriva a 39 punti il Bassano, che si posiziona accanto alla Reggiana.

È proprio la Reggiana ad aggiudicarsi la vittoria in campo ostile contro il Vicenza, in virtù del gol di Cesarini segnato alla fine del primo periodo di gioco. Quarto trionfo su cinque gare per la Reggiana, che ha ottenuto la sua prima vittoria a Vicenza. Allo stadio Valentino Mazzola è, invece, il rigore realizzato da Esposito a decidere la gara, assegnando tre punti preziosi alla Sambenedettese, che batte quindi il Santarcangelo di mister Cavasin che, a fine gara, si dirige verso la panchina ospite consegnando ironicamente il pallone nelle mani di Capuano.

Trionfo casalingo per il Mestre sulla Feralpisalò; appena entrato in campo, all’89 minuto di gioco, Sottovia segna il gol della vittoria. Il Mestre continua la sua scalata e, grazie a questi tre punti, sale a quota 34 e si avvicina alla Feralpi. Pareggio a reti inviolate tra la Fermana e la Triestina allo stadio Bruno Recchioni. I ragazzi di mister Princivalli si preparano ora alla gara contro il Bassano, mentre i gialloblù di Flavio Destro attendono lo scontro a Vicenza. Infine, finisce 0-1 al Città di Meda tra il Renate e il Fano, che rimane però ultimo in classifica in solitaria a 22 punti. Dopo la rete di Mawuli, realizzata a inizio secondo tempo, la squadra di Oscar Brevi difende il risultato fino alla fine, non concedendo spazi agli avversari e portando a casa tre punti importanti.

Nel posticipo del lunedì, il Ravenna di mister Antonioli batte al Benelli 1-0 il Pordenone, grazie al gol realizzato da Maistrello al 26’ di gioco. Dopo una serie di risultati negativi, il Ravenna torna di nuovo a vincere, ottenendo tre punti preziosi, che gli permettono di salire a quota 26 in classifica e di allungare la distanza dal Teramo e dal Santarcangelo. Per quanto riguarda la classifica dei marcatori di questa stagione del campionato di Serie C, Simone Guerra della Feralpisalò è attualmente in testa, avendo fino a ora segnato 15 gol.

Serie C Girone B, 27/a giornata
Venerdì 23, sabato 24 e lunedì 26 febbraio 2018
Fermana-Triestina  0-0
Mestre-Feralpisalò  3-2  12′ rig. Guerra (F), 24′ rig. Spagnoli (M), 38′ Voltan (F), 49′ Pereira (M), 89′ Sottovia (M)
Ravenna-Pordenone  1-0  26′ Maistrello
Renate-A.J. Fano  0-1 47′ Mawuli
Santarcangelo-Sambenedettese  0-1  11′ rig. Esposito
Südtirol-Padova  1-1  16′ Costantino (S), 70′ Guidone (P)
Teramo-Bassano Virtus  1-4  20′ Sandomenico (T), 39′ e 45′ Proia (B), 51′ rig. Minesso (B), 84′ Zonta (B)
Vicenza-Reggiana  0-1  43′ Cesarini
Riposano: AlbinoLeffe e Gubbio
La classifica dopo la 27/a giornata
Padova**49
Bassano Virtus*39
Reggiana***39
Sambenedettese**38
Feralpisalò*37
Südtirol**35
Triestina**34
Mestre**34
Renate***33
Pordenone*33
Albinoleffe**31
Fermana*31
Vicenza***30
Gubbio**27
Ravenna**26
Teramo**23
Santarcangelo*23
A.J Fano**22
Penalizzazioni: Santarcangelo -1* 25 gare giocate; ** 24 gare giocate; ***23 gare giocate
Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!