Pallanuoto, A1 maschile – Continua la marcia inarrestabile delle tre big, la Canottieri vince il derby

-

Quindicesima giornata del campionato nazionale di Serie A1, che si è aperta con l’anticipo Catania-Trieste, partita giocata il 7 febbraio e terminata con il punteggio di 9-8. Giovedì 22 febbraio si è giocato il secondo anticipo di questa giornata tra l’Ortigia e il Brescia. La compagine lombarda ha vinto per 12-17 una partita ricca di gol e di emozioni che ha visto la leonessa dominare per tutto l’arco dell’incontro. Assoluto trascinatore per i lombardi Muslim autore di una pregevole cinquina.

Nelle partite del sabato la capolista Recco ha travolto in casa il Torino 81 per 16-2; partita senza storia nella quale la compagine ligure è stata capace di mettere a segno in ogni parziale 4 reti. Nei biancocelesti nove giocatori di movimento in rete tra cui spicca la cinquina messa a segno dal centroboa della nazionale Aicardi. Alla vittoria del Recco risponde allo stesso modo anche lo Sport Management che vince in casa 12-7 contro la Florentia, restando così a soli tre punti di distanza dai Campioni d’Italia. Nei mastini da sottolineare la prova di Mirarchi autore di un poker. La Canottieri Napoli si aggiudica la stracittadina con i cugini rossoverdi del Posillipo con il risultato di 10-8. Partita equilibrata e sempre sul filo del rasoio con i giallorossi che hanno ribaltato il risultato nel quarto tempo conclusosi con il parziale di 3-0. Fondamentali per la Canottieri le triplette realizzate da Giorgetti e Velotto. Il Savona ottiene una vittoria importante per un piazzamento nei play off vincendo a Roma con la Lazio per 9-10. Per i liguri protagonisti assoluti Damonte e Steardo autori di una tripletta. Infine, il Bogliasco ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza contro il fanalino di coda Acquachiara vincendo per 8-13.

Serie A1 maschile – Quindicesima giornata: 

Mercoledì 7 febbraio
Catania-Trieste 9-8

Giovedì 22 febbraio
CC Ortigia-AN Brescia 12-17

Acquachiara-Bogliasco 8-13
Lazio Nuoto-RN Savona 9-10
Sport Management-RN Florentia 12-7
Canotteri Napoli-CN Posillipo 10-8
Pro Recco-Torino 81 16-2

Classifica: Pro Recco 45, Sport Management 42, Brescia 39, Savona, Napoli 28, Ortigia 27, Lazio 19, Florentia 17, Bogliasco 16, Posillipo, Catania 15, Trieste 11, Torino 4, Acquachiara 0.

Vincenzo Albano
Vincenzo Albano
Salernitano, classe 1996, amante dello sport: calcio (la Serie B è il suo mondo), pallanuoto e MotoGP le sue passioni più grandi. Studente universitario, viaggiatore nato e appassionato di musica rock.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!