Sassuolo-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Mapei Stadium ospiterà lo scontro, valido per la 26/a giornata del campionato di Serie A, tra il Sassuolo di Giuseppe Iachini, con alle spalle la sconfitta contro il Bologna, e la Lazio di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria contro l’Hellas Verona.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due al Mapei fu giocata l’1 aprile del 2017. In quella occasione, la partita terminò con una vittoria per gli ospiti (1-2): rete di Immobile e autogol di Consigli. La gara più recente in Serie A, giocata a Roma l’1 ottobre 2017, terminò anche quella con una vittoria della (6-1), grazie alle doppiette di Luis Alberto e Parolo e ai gol di Immobile e de Vrij. Il Sassuolo non vince contro la Lazio dal 18 ottobredel 2015: la gara si concluse 2-1, in virtù dei gol di Missiroli e Berardi.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 9 gare nel campionato di Serie A. Il Sassuolo ha totalizzato 2 vittorie, di cui una in casa; mentre la Lazio ha ottenuto 6 trionfi, di cui 2 in campo ostile. Le reti sono 13 per i neroverdi 22 per i biancocelesti. Ciro Immobile della Lazio è attualmente primo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato fino a ora ben 22 reti; per il Sassuolo, invece, Khouma Babacar ha momentaneamente segnato 5 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare una vittoria della Lazio. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!