Fiorentina-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’Artemio Franchi ospiterà lo scontro, valido per la 26/a giornata del campionato di Serie A, tra la Fiorentina di Stefano Pioli, reduce dal pareggio contro l’Atalanta, e il ChievoVerona di Rolando Maran, con alle spalle la vittoria contro il Cagliari.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Firenze fu giocata il 28 agosto del 2016. In quella occasione, la partita terminò con una vittoria per i padroni di casa (1-0), in virtù del gol realizzato da Sánchez. La gara più recente, giocata l’1 ottobre 2017, si concluse invece con una vittoria del Chievo (2-1), grazie alla doppietta di Castro, che ha reso vano il gol segnato da Simeone al 6′ di gioco.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in sole 27 gare nel campionato di Serie A. La Fiorentina ha totalizzato 18 vittorie, di cui 10 in casa; mentre il ChievoVerona ha ottenuto 6 trionfi, di cui 3 in campo ostile. Le reti sono 40 per i viola 21 per i Clivensi; i pareggi sono 3. Roberto Inglese è attualmente nono nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo segnato 8 gol; mentre Giovanni Simeone della Fiorentina ha momentaneamente realizzato 6 reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!