Formula 1 – Mercedes, una nuova vettura per rimanere in vetta

-

A Silverstone, la Mercedes ha presentato la monoposto per la nuova stagione di Formula 1. Accorgimenti sui punti di forza ed estremizzazione di alcune soluzioni tecniche i tratti distintivi della W09.

Anticipando la Ferrari, che presenterà la nuova Rossa alle 15, la Mercedes ha svelato la W09, la nuova monoposto della scuderia di Brackley. A presenziare alla presentazione Toto Wolff e i due piloti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Non è un mistero che le Frecce d’Argento puntino a mantenere la propria leadership sui rivali. A prima vista, la vettura – come dice Hamilton – sembra quella dello scorso anno in tutto e per tutto, ma è ciò che non si vede che potrebbe confermare il team in vetta e che rende la nuova monoposto completamente diversa dalla precedente. Il lavoro dei tecnici, infatti, si è focalizzato sull’estremizzazione di quelli che sono i punti di forza della W08 – il direttore tecnico della squadra, James Allison, ha spiegato che avendo ben chiara la direzione da seguire, non è stato un problema concentrarsi su alcuni tratti.

Per quanto riguarda i colori, la scelta di Mercedes si è spostata su tinte leggermente più scure: meno accentuata la presenza dell’azzurro, mentre il classico grigio sfuma in tonalità più scure verso il posteriore e nelle sezioni laterali del muso.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!