ShowRoom – Smart festeggia il compleanno con la speciale “20th Anniversary”

-

Smart, la vettura che ha rivoluzionato completamente il concetto di auto, compie 20 anni e li festeggia con l’ennesima serie speciale e a tiratura limitata: la “20th Anniversary”, appunto. Nel 1998 la prima Smart ha cambiato, in meglio, la vita di chi tutti i giorni deve combattere con traffico cittadino o infinita ricerca di parcheggio, ma è stato solo il primo di tanti passi che ogni volta la rendono, nel suo piccolo, più straordinaria.

Se ne ripercorriamo la storia, infatti, ci accorgiamo che Smart è stata la prima elettrica a portare il concetto di ricarica nelle case italiane, la prima ad introdurre l’idea di car sharing con “car2go” e la prima ad inserirsi nell’ormai consolidato e-commerce con smartFORstore. Una serie di iniziative destinata ad allungarsi, come dimostra l’annuncio di completa conversione del Marchio in elettrico entro il 2020, o ancora l’imminente arrivo di servizi come “ready to park” e “ready to share”. In attese delle novità appena citate torniamo all’attualità, all’ultima versione creata per onorare una storia di successi, la Smart 20th Anniversary, allestimento speciale che, per festeggiare al meglio, viene affiancato da altre 5 serie speciali uniche per colorazioni e dotazioni dai nomi accattivanti: londongrey, parisblue, tokyowhite, britishgreen e xtreme. Dal lato estetico la Smart 20th Anniversary si distingue cerchi in lega da 16’’ a 8 razze e terminale di scarico cromato; all’interno spiccano il volante multimediale rivestito in pelle e la pedaliera sportiva in acciaio.

La dotazione di serie è completa e offre sia il pacchetto sportivo con assetto ribassato di 10 mm che il pacchetto confort, ai quali si aggiungono il pacchetto LED&Sensor con funzione cornering light, il pacchetto Cool&Media e come se non bastasse il Brake Assist Attivo. Sotto al cofano è possibile scegliere tra due motorizzazioni, il 70 CV benzina e il 90 CV turbo benzina, entrambi esclusivamente con cambio automatico Twinamic. L’allestimento 20th Anniversary è disponibile per Smart Fortwo e Smart Forfour, a prezzi che partono rispettivamente da 16.695 euro e 17.195 euro.

Di seguito l’intervista realizzata da Filippo Gherardi ad Eugenio Blasetti, Responsabile Comunicazione Mercedes e Smart Italia:

 

 

Federico Gianandrea De Angelis
Federico Gianandrea De Angelis
Nato a Roma nel 1988, laureato in scienze della comunicazione nel 2014 e giornalista pubblicista dal 2016. Amante dello sport e dei motori, ha trasformato le sue passioni in professione.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!