Hockey in line, il Milano Quanta allunga sul Vicenza. Primo successo per la Libertas Forlì

-

Tredici partite, tredici vittorie. La striscia positiva del Milano Quanta non sembra conoscere fine; i meneghini continuano a godersi in piena tranquillità il primato nella Serie A maschile di hockey in line. Il roster lombardo ha superato sul proprio campo la compagine dei Diavoli Vicenza chiudendo ai veneti qualsiasi possibilità di riaprire i giochi per il primo posto. È bastato un tempo a Milano per portarsi avanti di quattro reti e ipotecare il risultato: ora la classifica vede i vicentini distaccati di sette punti dalla vetta quando mancano cinque giornate al termine della stagione regolare.

Passo falso del Cus Verona, clamorosamente sconfitto ai supplementari dalla Libertas Forlì. A decidere il match è una rete di Montanari, che regala il primo successo stagionale ai romagnoli. Gli scaligeri invece vengono raggiunti al terzo posto dal Cittadella, vittorioso senza problemi in casa con il Monleale. Due sorpassi in classifica dietro le prime quattro posizioni. L’Asiago raccoglie la terza vittoria di fila e mette la freccia nei confronti del Real Torino. In casa del Ghosts Padova il Ferrara rimonta lo svantaggio iniziale siglato da Veronese e sale al sesto posto grazie alla doppietta di Bellini e alla rete di Tartaglione.

Nel prossimo fine settimana si assegnerà a Milano la Coppa Italia. Una finale a sei con la Quanta Milano grande favorita, mentre peserà l’assenza dei Diavoli Vicenza e del Cus Verona.

CLASSIFICA DELLA SERIE A MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!