Atletica leggera, Cristian Coleman stabilisce il nuovo primato indoor sui 60 metri

-

Orfana di Usain Bolt, ritiratosi la scorsa estate dalle gare dopo la sua ultima apparizione ai mondiali londinesi, l’atletica leggera prosegue la sua caccia al futuro protagonista della regina delle discipline olimpiche. Una ricerca che forse potrebbe aver già trovato un nome eccellente: Cristian Coleman.

Il ventiduenne statunitense originario di Atlanta è salito alle cronache per aver stabilito il nuovo primato sulla distanza dei 60 metri piani indoor con il tempo di 6.34. La nuova misura è stata registrata ad Albuquerque nel corso dei campionati statunitensi indoor e ha migliorato di cinque centesimi il precedente primato di Maurice Greene datato febbraio 1998. Coleman in realtà aveva già battuto a gennaio il tempo di Greene con un 6.37, ma tale misurazione non è stata omologata a causa della mancanza del dispositivo di misurazione del tempo di reazione sul blocco di partenza, utile per evidenziare le false partenze. Coleman si candida come uno dei nomi da tenere d’occhio per la stagione in corso, ma l’attesa è già proiettata al futuro e in particolare all’appuntamento iridato del 2019 a Doha dove lo statunitense vorrà migliorare senza dubbio l’argento conquistato a Londra la scorsa estate.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!