L’Hellas Verona resta Immobile contro la Lazio: biancocelesti di nuovo al quarto posto

-

La Lazio cerca la vittoria per superare l’Inter al quarto posto utile per la Champions League, mentre l’Hellas Verona vuole continuare a sognare la salvezza rosicchiando punti alle dirette concorrenti uscite sconfitte ieri. Simone Inzaghi opta così per Luis Alberto dietro a Immobile e Pecchia risponde con il tridente Matos, Kean e Verde.

Fin dalle prime battute i padroni di casa schiacciano il Verona nella propria metacampo e Nicolas è subito chiamato prima all’intervento facile su una conclusione dalla distanza di Luis Alberto e poi al 6′ minuto su Immobile da due passi. La Lazio insiste e Parolo sfiora nuovamente il gol con un tiro da dentro l’area di rigore che sfiora il palo alla destra del portiere veronese e con Immobile che in velocità non trova la porta solo davanti a Nicolas. Al 15′ su calcio d’angolo Wallace salta più in alto di tutti e impatta bene, ma Nicolas è ancora reattivo nel dire di no e sei minuti più tardi ancora su corner Milinković-Savić manca l’appuntamento con il pallone di testa perdendo una ghiotta occasione. La compagine di Inzaghi dilaga in lungo e in larga, ma non trova il pertugio per passare in vantaggio:emblematico l’errore di Marušić da due passi sul secondo palo. Al 33′ anche la sfortuna si materializza per i padroni di casa: è solo la traversa a salvare l’Hellas su una grande conclusione dal limite di Luis Alberto. Prima dell’intervallo un’altra serie di calci d’angolo consecutivi non porta al gol con Immobile che di piatto spara alle stelle.

Nella ripresa, dopo una fase di equilibrio, finalmente la Lazio sblocca la gara: al 55′ Luis Alberto pesca Immobile che un preciso tiro sul primo palo batte Nicolas. Un solo minuto dopo l’uomo assist questa volta si mette in proprio, ma la sua conclusione sfiora il palo. Passano solo quattro minuti e Immobile chiude subito i conti con il suo 22esimo gol in campionato: un’azione ben orchestrata da Milinković-SavićLulić è finalizzata alla grande dall’attaccante napoletano. Forti del doppio vantaggio, i padroni di casa calano il ritmo e l’equilibrio ristagna soprattutto a centrocampo con un solo pericolo per Strakosha su un tiro di Calvano. Dopo quattro minuti di recupero Calvarese sancisce la fine dell’incontro: Immobile porta alla Lazio tre punti e il ritorno al quarto posto, mentre l’Hellas Verona, non pervenuto, dovrà sudarsi la salvezza fino in fondo.

LAZIO-HELLAS VERONA 2-0 (0-0)

Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6; Wallace 6.5, de Vrij 6, Radu 6 (80′ Murgia sv); Marušić 6.5, Milinković-Savić 6.5, Parolo 6.5, Lulić 6.5, Lukaku 6 (75′ Luiz Felipe sv); Luis Alberto 6.5; Immobile 7.5 (84′ Caicedo sv). A disp.: Guerrieri, Vargic, Patric, Basta, Cáceres, Bastos, Di Gennaro, Felipe Anderson, Nani. All.: Inzaghi 6.5.
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas 6.5; Boldor 6, Caracciolo 6, Vuković 5.5, Fares 6.5; Rômulo 6.5, Büchel 5.5 (57′ Calvano 6), Valoti 5; Matos 5 (68′ Petković 5.5), Kean 5.5, Verde 5.5 (64′ Aarons 5.5). A disp.: Silvestri, Coppola, Heurtaux, Souprayen, Felicioli, Zuculini, Fossati, Lee, Bearzotti. All.: Pecchia 5.5.
Arbitro: Calvarese di Teramo.
Marcatori: 55′ Immobile, 60′ Immobile.
Note – Ammoniti: Nicolas (HV).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!