Olimpiadi PyeongChang 2018, i risultati di lunedì 19 febbraio

-

Giornata non ricca di gare, questa di lunedì 19 febbraio ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. L’Italia ha comunque un motivo per sperare in qualcosa di buono. Nel pattinaggio di figura, specialità danza coppie, Anna Cappellini e Luca Lanotte sono quinti con 76,57 punti dopo il programma corto, a 1,18 punti dalla coppia statunitense Hubbel/Donohue, attualmente al terzo posto. 11/o posto per l’altra coppia azzurra, formata da Charlene Guignard e Marco Fabbri.

Nel curling, ennesima sconfitta per l’Italia maschile che perde 8-6 dalla Corea del Sud.

Nel pattinaggio di velocità, Mirko Giacomo Nenzi ha chiuso al 30/o posto la gara dei 500 metri. Oro al norvegese Lorentzen davanti al sudcoreano Cha Min-Kyu e al cinese Gao Tingyu.

Nel salto con gli sci, la squadra italiana composta da F. Cecon, D. Bresadola, A. Insam e S. Colloredo non ha superato il primo turno della prova a squadre del trampolino basso. L’oro è andato alla Norvegia, davanti a Germania e Polonia.

Nel bob a due maschile, oro ex-aequo per Canada e Germania. Bronzo per la Lettonia. Non erano in gara equipaggi italiani.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!