ChievoVerona-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 25/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 17 febbraio 2018, ore 18:00.

QUI CHIEVOVERONA – Mister Maran ha tutti gli effettivi a disposizione, compresi Tomović e Inglese, con quest’ultimo che potrebbe agire come punta unica, supportato da Birsa e Giaccherini. Sul lato destro della difesa si rivede Cacciatore, di rientro dalla squalifica, mentre sulla fascia opposta Jaroszyński è in vantaggio rispetto all’ex di turno Massimo Gobbi.

ChievoVerona (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Bani, Jaroszyński; Hetemaj, Radovanović, Castro; Birsa, Giaccherini; Inglese. All.: Maran.

QUI CAGLIARI – Fuori dai giochi Romagna (distorsione alla caviglia) e Cigarini (frattura al primo cuneiforme del piede destro). A tenere banco è proprio la difficile sostituzione del regista, perché nella rosa rossoblù non c’è un vero e proprio vice Cigarini. Allora, López potrebbe cambiare modulo e inserire una punta in più, impiegando João Pedro come regista avanzato, alle spalle di Pavoletti e uno tra Farias e Sau.

Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castán; Faragò, Barella, Ioniță, Padoin; João Pedro; Pavoletti, Sau. All.: López.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!