Bundesliga, 23/a giornata: il Bayern Monaco vince in rimonta, lo Schalke 04 batte l’Hoffenheim

-

Anche quando è in difficoltà, anche quando gioca male, il Bayern Monaco vince sempre. I bavaresi raggiungono la cifra record di ventidue vittorie consecutive tra campionato, Coppa di Germania e Champions League battendo 2-1 in rimonta il Wolfsburg. Dopo il vantaggio biancoverde segnato da Didavi all’8′, Wagner al 64′ e Lewandowski su calcio di rigore al 91′ sigillano il successo per la squadra di Heynckes. L’ultima squadra capace di rallentare i campioni in carica fu l’Hertha Berlino, che a ottobre pareggiò 2-2 contro il Bayern. Superfluo quindi dire che i bavaresi si presentano nel migliore dei modi all’andata degli ottavi di Champions League in programma martedì sera all’Allianz Arena contro il Beşiktaş.

Vince 2-1 contro l’Amburgo il Bayer Leverkusen, che si riscatta dopo la brutta battuta d’arresto della scorsa giornata. A segno i due gioielli rossoneri Bailey e Havertz, che in due valgono probabilmente già una cifra vicina ai cento milioni di euro viste le attuali quotazioni di mercato. Se i rossoneri possono quindi sorridere, la situazione degli anseatici si fa invece drammatica.

Questo perché nell’anticipo del venerdì il Mainz ottiene una sorprendente vittoria per 2-0 sul campo di un brutto Hertha Berlino. La doppietta di Quaison, il migliore in questa stagione dei biancorossi, dà tre punti che pesano come un macigno al Mainz, che ora ha sei punti di vantaggio proprio sull’Amburgo.

Le buone notizie per la squadra di Schwarz però non finiscono qui. Il Werder Brema infatti perde 1-0 a Friburgo venendo così agganciato a ventitré punti proprio dal Mainz. Dopo tre partite di digiuno, è Petersen su calcio di rigore a realizzare la rete decisiva per i padroni di casa.

Pareggio che non serve a nessuno tra Colonia e Hannover. Succede tutto nel primo tempo, con Füllkrug che risponde a Ōsako. I biancorossi restano ultimi e vedono allontani sempre di più il terzultimo posto (ora distante nove punti), mentre gli ospiti falliscono l’occasione per rimanere attaccati alla zona Europa League.

Chiudevano il programma di questo sabato Schalke 04 e Hoffenheim a Gelsenkirchen e ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, impostisi 2-1 grazie alla reti di Kehrer ed Embolo nella prima mezz’ora. Lo Schalke ritrova così la vittoria dopo due sconfitte consecutive, mentre alla squadra di Nagelsmann non basta il tardivo gol di Kramarić per uscire con un risultato positivo dalla Veltins-Arena

BUNDESLIGA — Risultati 23/a giornata

Venerdì

Hertha Berlino-Mainz  0-2  40′, 65′ Quaison

Sabato

Amburgo-Bayer Leverkusen  1-2  40′ Bailey (L), 50′ Havertz (L), 70′ Hahn (A)
Colonia-Hannover  1-1  29′ Ōsako (C), 37′ Füllkrug (H)
Wolfsburg-Bayern Monaco  1-2  8′ Didavi (W), 64′ Wagner (B), 90’+1 rig. Lewandowski (B)
Friburgo-Werder Brema  1-0  24′ rig. Petersen
Schalke 04-Hoffenheim  2-1  11′ Kehrer (S), 28′ Embolo (S), 78′ Kramarić (H)

Domenica

Augsburg-Stoccarda
Borussia Mönchengladbach-Borussia Dortmund
Eintracht Francoforte-RB Lipsia

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!