Copa Libertadores, andata terzo turno preliminare: Santa Fe e Vasco da Gama “vedono” i gironi

-

L’Independiente Santa Fe inaugura il turno finale dei preliminari prendendosi una bella fatta della fase a gironi. I colombiani infatti vincono 2-1 in Cile contro il Santiago Wanderers grazie alla doppietta di Morelo nel primo tempo, mettendo così una seria ipoteca sul passaggio del turno. A tenere viva la speranza per i cileni è la rete di Cerezo all’86’.

La Colombia fa bottino pieno in questo ultimo turno preliminare. Vince infatti anche lo Junior, che batte 1-0 a Barranquilla il Guaraní. Decisiva la rete di Chará all’81’, ma discorso qualificazione ancora molto aperto in vista del ritorno in programma la prossima settimana in Paraguay.

Per due volte il Nacional accarezza la possibilità di uscire dal Florencio Sola con una pesantissima vittoria, ma in entrambi i casi il Banfield reagisce pareggiando l’incontro. Al gol dell’ex Fernández al 50′ replica otto minuti più tardi Bertolo con un colpo di testa imparabile. All’82’ però Espino mette in rete su assist di Zunino il pallone che sembra poter dare il successo agli uruguaiani. La squadra di Falcioni reagisce anche questa volta e al 93′ trova in mischia il 2-2 con il suo bomber Cvitanich.

Domina dall’inizio alla fine invece il Vasco da Gama, che batte 4-0 a Rio de Janeiro un brutto Jorge Wilstermann. Tutto facile per i brasiliani, che dominano segnando due reti per tempo. Nel primo trovano il gol Paulão e Paulinho (pessima la difesa boliviana in quest’ultima occasione), nel secondo segnano nei minuti finali Yago Picachu con un bel rasoterra dal limite dell’area e Rildo di testa.

 

RISULTATI

Santiago Wanderers-Independiente Santa Fe  1-2  29′, 36′ rig. Morelo (I), 86′ Cerezo (W)
Banfield-Nacional  2-2  50′ S. Fernández (N), 58′ Bertolo (B), 82′ Espino (B), 90’+3 Cvitanich (B)
Vasco da Gama-Jorge Wilstermann  4-0  18′ Paulão, 41′ Paulinho, 88′ Yago Picachu, 90’+3 Rildo
Junior-Guaraní  1-0  81′ Chará

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!