Bologna-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Renato Dall’Ara di Bologna ospiterà lo scontro, valido per la 25/a giornata del campionato di Serie A, tra il Bologna di Roberto Donadoni, reduce da tre sconfitte consecutive, e il Sassuolo di Giuseppe Iachini, con alle spalle il pareggio contro il Cagliari.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Bologna fu giocata il 23 ottobre del 2016. In quella occasione, lo scontro terminò con un pareggio (1-1), grazie alle reti di Verdi e Matri. Il Bologna non ha mai vinto in casa contro il Sassuolo. La partita più recente tra le due risale al 24 settembre 2017 e si concluse con una vittoria del Bologna 0-1, in virtù della rete segnata da Okwonkwo.

LE STATISTICHE –  Le due squadre si sono fino a ora scontrate in sole 7 gare nella massima serie. Il Bologna ha ottenuto 3 vittorie, di cui nessuna in casa; mentre il Sassuolo ha totalizzato 2 trionfi, dei quali uno in campo ostile. I pareggi sono 2, i gol 6 per il Bologna 4 per il Sassuolo. Khouma Babacar del Sassuolo ha momentaneamente segnato 4 reti; mentre, per il Bologna, Simone Verdi ha realizzato 6 gol fino a ora.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!