Formula 1 – La Williams svela la FW41

-

Dopo l’annuncio a sorpresa della Haas, la Williams è la seconda scuderia a presentare la propria monoposto per il 2018.

Nuovo pilota, stessa livrea. Nessuna novità per la Williams, almeno per quanto riguarda i colori: se da un lato il team mantiene fede allo schema utilizzato dal 2014, anno d’inizio della partnership con Martini, dall’altro la vettura – che sarà nelle mani di Lance Stroll e del debuttante Sergey Sirotkin – presenta una quantità notevole di novità per quanto riguarda il comparto tecnico.

La FW41 non ha nulla a che vedere con la monoposto della scorsa stagione, almeno stando alle parole dei tecnici Williams. Nella pratica, invece, il team è protagonista di una corsa contro il tempo per portare la vettura ai test di Barcellona, che inizieranno il 26 febbraio: il motivo sta nel ritardo nel superamento dei crash test per il telaio, avvenuto soltanto durante la scorsa settimana a causa di problemi di progettazione riscontrati nel periodo natalizio. Il veicolo mostrato durante la presentazione, infatti, non è il prodotto finale.

La presentazione lascia molta curiosità riguardo ai nuovi elementi della vettura – le novità saranno visibili durante i test, a detta dei progettisti. Gli inserti neri nella livrea, dunque, non sono l’unico cambiamento rispetto alla FW40. C’è molta fiducia attorno al nuovo progetto, e la scuderia di Grove spera di poter migliorare il quinto posto ottenuto lo scorso anno.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!