Coppa Italia di Serie C, quarti di finale: ecco il quadro completo e gli accoppiamenti delle semifinali

-

Ecco il quadro completo dei Quarti di finale della Coppa Italia di Serie C 2017/2018 disputati nel mese di febbraio. Come è stato per gli Ottavi, ma a differenza delle semifinali per le quali sono previste gare di andata e ritorno, si sono giocati in gara unica a eliminazione diretta.

Il turno regala tante piacevoli sorprese: prima fra tutte le qualificazioni del Pontedera e del Cosenza contro le più quotate, in quanto capoliste nei rispettivi gironi, Padova e Lecce. In realtà, sia i toscani che i calabresi non rubano nulla e centrano le semifinali con pieno merito. Soffre la Viterbese contro la Paganese facendosi raggiungere a tempo abbondantemente scaduto e riuscendo ad avere la meglio solo ai calci di rigore e nonostante l’errore dal dischetto di Vandeputte. L’ultima squadra a staccare il pass per le semifinali è l’Alessandria, alla quale basta un gol al quarto d’ora di Fischnaller per battere il Renate.

QUARTI DI FINALE
Alessandria-Renate  1-0  15′ Fischnaller
Pontedera-Padova  2-1  4′ Tofanari (Po), 22′ Raffini (Po), 66′ Lanini (Pa)
Viterbese Castrense-Paganese  5-4 dcr (1-1 dopo 90′, 1-1 dts)  14′ Sini (V), 90’+4′ Cuppone (P)
Lecce-Cosenza  0-2  61′ Okereke, 68′ Loviso

SEMIFINALI (andata 21 febbraio – ritorno 7 marzo)
Alessandria-Pontedera
Viterbese Castrense-Cosenza

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!