Serie A Femminile 2017-2018, i risultati della tredicesima giornata

-

Si sono giocate le gare della tredicesima giornata della Serie A Femminile 2017-2018: vediamo insieme risultati e classifica.

La gara clou di giornata era la sfida tra Atalanta Mozzanica e Tavagnacco: ne viene fuori una gara vivace e divertente che vede le padrone di casa prevalere sulle ospiti. Dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Lisa Alborghetti e Elisa Camporese, nella ripresa le friulane passano in vantaggio con Gloria Frizza ma si fanno rimontare da Andrea Scarpellini e superare da Giorgia Pellegrinelli e Valeria Monterubbiano. Ora sono undici i punti di distacco del Tavagnacco dal secondo posto.

La sfida di testa ha visto la Juventus faticare non poco contro la Res Roma e vincere solo grazie ad una rete nella ripresa di Ingvild Isaksen: il Brescia non molla e con una rete per tempo di Valeria Bergamaschi e Daniela Sabatino supera il fanalino di cosa Sassuolo e si mantiene in scia in attesa dello scontro diretto.

La giornata ha visto anche la sfida tra il Bari e la Fiorentina con le toscane che sbloccano la gara nel secondo tempo con l’autorete di Francesca Quazzico e con le reti di Elisa Bartoli e Patrizia Caccamo: le viola si attestano al quarto posto mentre le pugliesi vengono scavalcate in classifica dal Verona che supera in casa il Ravenna. Le scaligere si impongono contro le romagnole grazie alla doppietta di Lilyana Kostova e alle reti di Angelica Soffia e di Riikka Hakkula: per le ospiti vanno a segno Raffaella Manieri su rigore ed Emma Errico.

Nell’ultima gara di giornata il Fimauto Valpolicella ChievoVerona batte in trasferta l’Empoli: dopo essere passate in vantaggio con il rigore di Giulia Mastalli, le toscane si fanno rimontare da Katia Coppola (doppietta per lei), dal rigore di Valentina Boni e dal ritorno al gol di Marta Mason. Le empolesi chiudono anche in dieci per l’espulsione di Costanza Esperti.

Bari-Fiorentina 0-3 50′ aut. Quazzico, 55′ Bartoli, 67′ Caccamo
Sassuolo-Brescia 0-2 3′ Bergamaschi, 71′ Sabatino
Empoli-Fimauto Valpolicella ChievoVerona 1-4 8′ rig. Mastalli (E), 19′ Coppola (CV), 79′ rig. Boni (CV), 82′ Coppola (CV), 89′ Mason (CV)
Res Roma-Juventus 0-1 75′ Isaksen
Atalanta Mozzanica-Tavagnacco 4-2 16′ Alborghetti (A), 41′ Camporese (T), 64′ Frizza (T), 66′ Scarpellini (A), 69′ Pellegrinelli (A), 89′ Monterubbiano (A)
Verona-Ravenna 4-2 29′ e 41′ Kostova (V), 54′ Soffia (V), 65′ rig. Manieri (R), 69′ Hannula (V), 70′ Errico (R)

CLASSIFICA: Juventus 39, Brescia 36, Tavagnacco 25, Fiorentina 22, Mozzanica 20, Fimauto Valpolicella ChievoVerona 16, Res Roma e Verona 15, Bari 13, Ravenna e Empoli 8, Sassuolo 7.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!