Serie C – Gara nervosa e brutta a Siena, con la Carrarese finisce 0-0

É finito allo Stadio Artemio Franchi di Siena Robur Siena-Carrarese, posticipo della 25/a giornata del Girone A della Serie C: in una gara brutta e molto nervosa non si va oltre il pareggio a reti bianche.

Il campo scivoloso non consente troppe azioni tecniche e i contrasti acquisiscono forza e velocità: a farne le spese è Benedini che sanguina copiosamente dal naso dopo uno scontro di gioco con Santini. La gara si innervosisce ma il Siena prova lo stesso a giocare la palla e Guberti spreca una buona occasione al 26′: i bianconeri spingono ma prima Santini e dopo D’Ambrosio non riescono a concludere in porta. La prima vera occasione arriva nel finale di tempo al 42′ con Santini che chiama al grande intervento centrale Borra.

Il secondo tempo comincia con i padroni di casa alla ricerca del gol del vantaggio e Mignani prova con i cambi a modificare l’inerzia della gara ma senza successo: al 70′ è però la Carrarese ad andare vicino al gol del vantaggio ma Coralli non raggiunge la palla in profondità di Tortori e l’occasione sfuma. Il Siena perde sicurezza e la Carrarese cerca di approfittarne e questa volta è Tentoni a mancare l’appuntamento con la palla sotto misura: alla fine gli uomini di Mignani si accontentano del pari e gestiscono nei 5′ di recupero le ultime folate offensive dei ragazzi di Baldini sfiorando la rete con Bulevardi che chiama al grande intervento Borra.

ROBUR SIENA-CARRARESE 0-0 (0-0)

Siena (4-3-1-2): Pane 6; Rondanini 6, Sbraga 6.5, D’Ambrosio 6, Iapichino 6; Cristiani 6 (79′ Damian sv), Gerli 6, Vassallo 5.5 (62′ Bulevardi 6); Guberti 5.5 (62′ Cruciani 6); Santini 6.5 (79′ Emmausso sv), Marotta 5.5. A disp.: Brumat, Cleur, Crisanto, Dossena, Guerri, Mahrous, Neglia, Panariello, Rossi A., Solini. All. Mignani 6
Carrarese (4-2-3-1): Borra 6.5; Murolo 7 (77′ Cardoselli sv), Benedini 5, Ricci 6, Possenti 6; Rosaia 6, Tentoni 6; Vassallo 6 (67′ Bentivegna 6.5), Piscopo 5.5 (61′ Tortori 5.5), Biasci 5.5 (77′ Cais sv); Coralli 5.5. A disp.: Lagomarsini, Andrei, Baraye, Benedetti, Vitturini, Agyei, Foresta, Marchionni. All. Baldini 6
Arbitro: Valiante di Salerno
Note-Ammoniti: Benedini, Possenti, Murolo (C)

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.