Premier League, 27/a giornata: poker del Kun, il City vola verso il titolo. Bene il Liverpool, derby al Tottenham

-

Il Manchester City di Pep Guardiola vola sempre più al comando della Premier League dopo le gare della 27/a giornata della stagione. I Citizens mettono di fatto le mani sul titolo volando a +16 sul Manchester United di José Mourinho dopo la cinquina rifilata al Leicester all’Etihad. Vardy risponde a Sterling poi si scatena il Kun Aguero che mette a segno un fantastico poker di reti (21 in campionato) spazzando via la resistenza delle Foxes. 16 punti di distacco sui cugini dello United che scivolano per la quinta volta in stagione e lo fanno al St. James’ Park, casa del Newcastle di Rafa Benitez, con il punteggio di 1-0. Un gol di Ritchie condanna i Red Devils ma fa volare i Magpies a quota 28 punti al momento fuori dalla zona rossa. Al terzo posto c’è il Liverpool di Jurgen Klopp che passa a Southampton 2-0 con le reti di Firmino e Salah (22 in stagione), due punti in più del Tottenham che vince il derby del nord di Londra contro l’Arsenal 1-0. A decidere il match, neanche a dirlo, Harry Kane che con un sontuoso colpo di testa mette ko i Gunners siglando il suo 22/o gol in Premier.

Bene Everton e West Ham rispettivamente contro Crystal Palace e Watford mentre in coda vincono Swansea e Huddersfield che mantengono accesissima una corsa alla salvezza pazzesca in Inghilterra con ben 10 squadre in 6 punti in attesa del posticipo di domani tra Chelsea e West Bromwich.

Premier League – 27/a Giornata

10/02

Tottenham-Arsenal  1-0  49′ Kane
Everton-Crystal Palace  3-1  46′ Sigurdsson (E), 51′ Niasse (E), 75′ Davies (E), 83′ rig. Milivojevic (C)
Stoke City-Brighton  1-1  32′ Izquierdo (B), 68′ Shaqiri (S)
Swansea-Burnley  1-0  81′ Ki Sung-Yong
West Ham-Watford  2-0  38′ Chicharito, 78′ Arnautovic
Manchester City-Leicester  5-1  3′ Sterling (M), 24′ Vardy (L), 48′ 53′, 77’e 90′ Aguero (M)

11/02

Huddersfield-Bournemouth  4-1  7′ Prichard (H), 13′ Stanislas (B), 27′ e 66′ Mounie (H), 95′ rig. van La Parra (H)
Newcastle-Manchester United  1-0  65′ Ritchie
Southampton-Liverpool  0-2  6′ Firmino, 42′ Salah

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!