Bundesliga, 22/a giornata: il Bayern Monaco batte anche lo Schalke 04, Batshuayi segna e il Borussia Dortmund vince

-

Un ottimo Schalke 04 non basta per fermare la marcia inarrestabile del Bayern Monaco. All’Allianz Arena Di Santo pareggia la rete iniziale di Lewandowski (diciannove in campionato), ma al 36′ รจย Mรผller a segnare il decisivo 2-1 per i bavaresi. Diciottesima vittoria in questa Bundesliga per i campioni in carica.

Al secondo posto resta il RB Lipsia, che nell’anticipo del venerdรฌ supera 2-0 l’Augsburg con le reti di Upamecano eย Keรฏta. primo gol in questo 2018 per il centrocampista che quest’estate sarร  un nuovo giocatore del Liverpool.

Un punto dietro ai sassoni c’รจ il Borussia Dortmund, che sembra aver trovato in Batshuayi un degno sostituto di Aubameyang (ovviamente bisogna usare il verbo “sembra” visto quanto fatto in questi anni in giallonero dall’attaccante del Gabon). L’ex Chelsea eย Gรถtze vanno in rete nel 2-0 del Borussia su un Amburgo sempre piรน in crisi.

Per fortuna degli anseatici perde anche il Mainz, che resta cosรฌ terzultimo a venti punti. I biancorossi vengono sconfitti 4-2 dall’Hoffenheim (doppiette di Szalai eย Kramariฤ‡).

Prosegue il grande momento di forma dell’Eintracht Francoforte, che ottiene la terza vittoria nelle ultime cinque partite sbarazzandosi del fanalino di coda Colonia con un bel 4-2. Dopo i gol di Rebiฤ‡ e Terodde, deicide saranno le tre reti di Russ, Falette e Wolf in appena otto minuti tra il 59′ e il 67′.

Inaspettato invece il crollo del Bayer Leverkusen, sconfitto malamente 2-0 in casa da un redivivo Hertha Berlino. Lazaro e Kalou firmano un successo che ai biancoblรน mancava dal 2017.

BUNDESLIGAย โ€” Risultati 21/a giornata

Venerdรฌ

RB Lipsia-Augsburg ย 2-0 ย 17′ Upamecano, 70′ Keรฏta

Sabato

Borussia Dortmund-Amburgo ย 2-0 ย 49′ Batshuayi, 90′ Gรถtze
Hoffenheim-Mainz ย 4-2 ย 27′ Scala (H), 28′ Berggreen (M), 67′ย Kramariฤ‡ (H), 74′ Szalai (H), 80′ Berggreen (M), 84′ย Kramariฤ‡ (H)
Eintracht Francoforte-Colonia ย 4-2 ย 15′ย Rebiฤ‡ (E), 57′ rig. Terodde (C), 59′ Russ (E), 65′ Falette (E), 67′ Wolf (E), 74′ Terodde (C)
Bayer Leverkusen-Hertha Berlino ย 0-2 ย 43′ Lazaro, 58′ Kalou
Hanover-Friburgo ย 2-1 ย 28′ Anton (H), 54′ Klaus (H), 88′ Gulde (F)
Bayern Monaco-Schalke 04 ย 2-1 ย 6′ Lewandowski (B), 29′ Di Santo (S), 36′ Mรผller (B)

Domenica

Stoccarda-Borussia Mรถnchengladbach
Werder Brema-Wolfsburg

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, รจ stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!