Inter-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Giuseppe Meazza di Milano ospiterà lo scontro, valido per la 24/a giornata del campionato di Serie A, tra l’Inter di Luciano Spalletti, reduce da cinque pareggi, e il Bologna di Roberto Donadoni, con alle spalle due sconfitte consecutive.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Milano in Serie A venne giocata il 25 settembre del 2016 e si concluse con un pareggio 1-1, grazie ai gol di Perišić e Destro. Lo scontro più recente risale invece al 19 settembre del 2017: Bologna-Inter 1-1, rete di Versi e rigore di Icardi. Il Bologna è attualmente a metà classifica con 27 punti, mentre l’Inter si trova momentaneamente in quarta posizione, a un punto dalla Lazio.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate fino a ora in 141 gare nella massima serie. Il Bologna ha ottenuto 39 vittorie, di cui 10 in campo ostile; mentre l’Inter ha totalizzato 67 trionfi, dei quali 39 in casa. I pareggi sono 35, i gol 213 per i milanesi e 163 per i rossoblù. Mauro Icardi dell’Inter è attualmente secondo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato 18 reti, mentre Simone Verdi del Bologna ha momentaneamente segnato 6 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare la vittoria dell’Inter. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!