Coppa di Germania, quarti di finale – Il Bayern Monaco ne fa sei al Paderborn, gran rimonta del Bayer Leverkusen

-

Nulla può la capolista della 3. Liga contro quella della Bundesliga. Il Bayern Monaco infatti rifila un pesante 6-0 al Paderborn, unica squadra non di massima serie capace di raggiungere i quarti di finale della Coppa di Germania. Coman, Lewandowski e Kimmich portano i bavaresi avanti già di tre reti all’intervallo, mentre nel secondo tempo ci pensano Tolisso e Robben (doppietta) a fissare il risultato sul tennistico 6-0 finale.

Nell’altro quarto di finale in programma martedì grande rimonta del Bayer Leverkusen, che supera 4-2 il Werder Brema ai tempi supplementari. Partenza straordinaria per i biancoverdi, che si portano sul 2-0 dopo soli sette minuti con i gol di Kruse su calcio di rigore e di Jóhansson. La doppietta di Brandt però riporta in parità la partita, che si deciderà così ai tempi supplementari. Qua un ritrovato Bellarabi e il sempre più decisivo classe 1999 Havertz segnano le due reti che mandano il Leverkusen in semifinale.

In programma stasera Eintracht Francoforte-MainzSchalke 04-Wolfsburg, da cui usciranno le altre due semifinaliste. Ricordiamo che in Coppa di Germania non c’è un tabellone, quindi ci sarà come nei turni precedenti un sorteggio per stabilire gli accoppiamenti.

RISULTATI

Martedì

Paderborn-Bayern Monaco  0-6  19′ Coman, 25′ Lewandowski, 42′ Kimmich, 55′ Tolisso, 86′, 88′ Robben
Bayer Leverkusen-Werder Brema  4-2 dts  4′ rig. Kruse (W), 7′ Jóhansson (W), 31′, 55′ Brandt (L),  111′ Bellarabi (L), 118′ Havertz (L)

Mercoledì

Eintracht Francoforte-Mainz
Schalke 04-Wolfsburg

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!