Rugby, Padova soffre e vince contro Reggio. Il Viadana sale al quarto posto

-

Nella settimana di esordio del Sei Nazioni 2018, con la nazionale italiana sconfitta a Roma dall’Inghilterra, è andato in scena anche il dodicesimo turno del campionato d’Eccellenza. Il Calvisano ha raccolto la vittoria numero 11, superando in casa le Fiamme Oro (29-13); grande protagonista del match è stato Zilocchi con le sue due mete iniziali utili a lanciare i bresciani. Nella ripresa i capitolini si sono avvicinati fino al -6, prima di essere ricacciati indietro dalle realizzazioni di Susio e Bruno.

Il Calvisano guida la classifica con 53 punti, mentre dietro inseguono il Rovigo e il Padova. Il Rovigo ha travolto sul proprio campo il San Donà (24-3) con Van Niekerk autore di due mete e MVP del match. Più sofferto il successo di Padova in casa di un Reggio Emilia (25-28), che ultimamente sta facendo sudare le big. Tutto si è deciso a due minuti dal termine quando i patavini, sotto di sette punti, hanno trovato la meta del pareggio con Capraro e poi il drop decisivo a tempo scaduto con Menniti-Ippolito.

Al quarto posto sale il Viadana dopo il successo sul campo del Mogliano (7-12), anch’esso deciso in extremis grazie alla meta di Anello a un minuto dal termine; per il Viadana si tratta della prima vittoria in trasferta della stagione. In fondo alla classifica prestazione fondamentale della Lazio contro i Medicei (15-13). I biancocelesti raccolgono quattro punti e staccano il Mogliano in fondo alla classifica. Il campionato tornerà tra due settimane con due incontri dal sapore di playoff scudetto: il Calvisano farà visita al Padova, mentre Rovigo giocherà in casa del Viadana.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO ECCELLENZA

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!